Attualità

La generosità di Barletta per i profughi dell’Ucraina

La Redazione
Gli aiuti per i profughi dell'Ucraina
Partiti gli aiuti verso Sant'Agata di Puglia
scrivi un commento 1773

Il segno della generosità dei barlettani sta raggiungendo Sant'Agata di Puglia, comune del foggiano che ospita alcuni dei profughi giunti dall'Ucraina. È infatto partito il primo autobus con gli aiuti provenienti da Barletta. 

A darne notizia è Cosimo Matteucci dell'Ambulatorio Popolare. «Sant'Agata di Puglia è un piccolo, bellissimo comune in provincia di Foggia, un comune in cui le istituzioni e gli abitanti, circa 1800, hanno spalancato le porte dei propri immobili, delle proprie abitazioni per accogliere le profughe e i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina – scrive –  Si tratta al momento di circa trenta persone, soprattutto donne, bambine, bambini e anziani, altre ne stanno arrivando. Una comunità straordinaria con cui siamo entrati subito in contatto per fornire aiuti e sostegno».

«E infatti è giunto un autobus messo a disposizione dal Comune di Sant'Agata che ripartirá carico di generi alimentari, beni di prima necessità e medicine raccolte dalla comunità di Barletta. Altri ne arriveranno e ne ripartiranno perché il sostegno dell'Ambulatorio per Sant'Agata e per quelle persone sarà costante. È bellissimo, è bellissimo quando le comunità si uniscono e si mobilitano per aiutare altre persone, per aiutare chiunque sia in difficoltà, chiunque ne abbia bisogno. Grazie alla comunità di Sant'Agata e al suo Sindaco Pietro Bove. Grazie alla comunità di Barletta. Grazie di cuore a tutte e tutti» conclude.

mercoledì 23 Marzo 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti