Attualità

Partono questa notte i trattamenti fitosanitari sul patrimonio arboreo di Barletta

La Redazione
Trattamenti fitosanitari
L'intervento durerà una settimana
scrivi un commento 199

L'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, d'intesa con il commissario straordinario dott. Francesco Alecci, informa la cittadinanza che questa notte partiranno i trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo cittadino. L’intervento durerà una settimana fatte salve le condizioni meteo.

L’intero patrimonio arboreo della città di Barletta comprende nel proprio ecosistema la presenza di vari parassiti che traggono da esse nutrimento compromettendone così lo stato di salute. La difesa fitosanitaria messa in campo da Bar.S.A. S.p.A. tramite l'impiego di mezzi, operatori e tecniche tesi al contenimento degli organismi nocivi permette di difendere il verde cittadino, vero patrimonio dell'intera città. L’operazione sarà compiuta nel totale rispetto dei principi ecologici: saranno utilizzati infatti prodotti fitosanitari di matrice biologica, atossici e non nocivi per la cittadinanza.

L'attività, prevista nell'ambito della manutenzione ordinaria del verde pubblico, è stata attivata a seguito di disposizione dell'Ufficio Manutenzioni del comune di Barletta e sarà espletata ogni giorno dalle 02.00 alle 06.00, a partire dal 25.03.2022.

giovedì 24 Marzo 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti