Attualità

Occupazione del suolo pubblico, come presentare la domanda

La Redazione
canone di occupazione di suolo pubblico
La richiesta dovrà essere presentata anche da chi si era già avvalso dei benefici
scrivi un commento 325

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rende noto che il 1° marzo 2022 è entrata in vigore la Legge 25 Febbraio 2022, n. 15, di conversione, con modificazioni, del Decreto-Legge 30 Dicembre 2021, n. 228, il cui articolo 3-quinquies prevede la proroga delle disposizioni di semplificazione in materia di occupazione di suolo pubblico.

Restano prorogate al 30 Giugno 2022 le modalità semplificate di presentazione di domande di concessione per l’occupazione di suolo pubblico, di misure di distanziamento e di posa in opera temporanea di strutture amovibili.

Resta invariata la deliberazione n. 133 del 2 Agosto 2021, attraverso la quale la Giunta Comunale ha disposto deroghe di carattere eccezionale e transitorio al vigente Regolamento del canone di occupazione spazi ed aree pubbliche e al Regolamento per l'occupazione di suolo pubblico o aperto al pubblico con “dehors” del Comune di Barletta.

A decorrere dal 1° Aprile 2022 rientra in vigore l’obbligo di pagamento dell’occupazione del suolo pubblico.

Si precisa che le domande di concessione per l’occupazione di suolo pubblico (nuova, ampliamento, etc.) dovranno essere presentate in via telematica all’indirizzo PEC suap@cert.comune.barletta.bt.it. 

La domanda dovrà essere ripresentata anche da chi si era già avvalso dei benefici previsti dalle disposizioni straordinarie emanate in fase emergenziale.
 

venerdì 25 Marzo 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti