Cultura

Antonio Mazzocca presenta il saggio “Teorie del Cancro”

La Redazione
Lo scienziato barlettano Antonio Mazzocca
Appuntamento il 5 maggio nella biblioteca comunale
scrivi un commento 679

Sarà presentato giovedì 5 maggio durante la rassegna "Maggio dei Libri", il saggio "Teorie del cancro" di Antonio Mazzocca, Santelli Editore.

L'appuntamento è per le ore 18:00 presso la Sala Emeroteca della biblioteca comunale "S. Loffredo" ubicata all'interno del castello di Barletta. Dialoga con l’autore il giornalista Gioacchino Dicorato.

Mazzocca, laureato in Medicina all'Università di Bari ha conseguito il dottorato di ricerca in fisiopatologia clinica all'Università di Firenze. Ha maturato esperienze lavorative in prestigiose università americane come l'università di Harvard e la Vanderbilt University.

Attualmente conduce le sue ricerche presso il Dipartimento Interdisciplinare di Medicina (DIM) dell'Università degli studi di Bari e di recente ha proposto una teoria sistemico-evoluzionistica sull'origine del cancro.

Antonio Mazzocca è professore di Patologia Generale presso la Scuola di Medicina dell'Università degli Studi di Bari. Autore di numerosi articoli scientifici su riviste internazionali, è membro dell'Associazione Americana per l'Avanzamento delle Scienze (AAAS), dell'Associazione Americana per la Ricerca sul Cancro (AACR) e di quella Europea (EACR). Fa altresì parte del comitato editoriale di diverse riviste scientifiche internazionali ed ha ottenuto riconoscimenti per l'attività di ricerca svolta.

Quindi appuntamento da non perdere per una problematica di grandissima attualità, aperto a tutti coloro che vogliono approfondire una tematica purtroppo sempre più diffusa.

mercoledì 4 Maggio 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti