Politica

Occupazione del suolo pubblico, proroga al 30 settembre per le concessioni

La Redazione
Dehors
Ad annunciarlo il senatore Dario Damiani
scrivi un commento 151

«Forza Italia si conferma vicina alle categorie produttive che hanno sofferto in modo drammatico la crisi causata dalla pandemia e meritano di essere ancora sostenute in questa fase di ripresa verso la piena normalità».

Lo dichiara il senatore Dario Damiani annunciando l'approvazione di un emendamento, del quale è primo firmatario, che proroga al 30 settembre 2022 la possibilità di ottenere le concessioni per le occupazioni di suolo pubblico o per l'ampliamento con procedura semplificata: basterà, infatti, presentare all'ente pubblico competente la sola planimetria.

«Come già fatto con la Tosap, ecco un altro provvedimento che semplifica la vita degli operatori commerciali, I quali hanno diritto di lavorare con meno oneri burocratici», spiega il parlamentare azzurro. Inoltre, lo stesso emendamento prevede la possibilità di installare strutture amovibili come dehors e pedane anche su vie e piazze di interesse storico-culturale senza necessità delle autorizzazioni richiesta dal decreto legislativo n. 42/2004.

venerdì 13 Maggio 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti