Cronaca

Residenti impauriti per la gru in via Imbriani: intervengono Vigili del Fuoco e Locale

Sonia Tondolo
L'intervento di questa mattina
Paura per i residente che hanno notato il movimento del gigante d'acciaio
scrivi un commento 2167

Tanto lo spavento che si è respirato questa mattina in via Imbriani, angolo Via Fra Dioniso: i residenti hanno subito notato un movimento sospetto del braccio della gru lì presente, tanto da allertare i soccorsi.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale, che, sollecitati dalle numerose chiamate ricevute, hanno richiesto l'intervento di un perito per accertasse la totale sicurezza del gigante d'acciaio lì presente. La perizia ha dato esito positivo: l'oscillazione della gru causata dal vento di questa mattina è una normale condizione della stessa. 

Nonostante le rassicurazioni del personale lì presente, i residenti della zona continuano ad essere spaventati e impauriti dalla gru. «Anche prima del famoso crollo di via Roma – ha chiosato una residente – lo stabile era stato visto da un perito». l

Vento e sicurezza a parte, ciò che è certo è che vivere con una gru che sovrasta le abitazioni e il limitrofo arredo urbano non è piacevole, soprattutto dopo 12 anni dalla sua installazione: la costruzione del palazzo a 8 piani è iniziata nel 2012, ma i lavori sono stati sospesi nel 2012 in seguito alla denuncia di un privato.

 

sabato 11 Giugno 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 12:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti