Malamovida

Estate sicura, Carabinieri setacciano Barletta. Posti di blocco in tutta la città

Posto di blocco Carabinieri
Posto di blocco Carabinieri
Il bilancio registrato è di oltre 50 persone identificate, e 25 autovetture controllate; ispezionati alcuni esercizi commerciali ed elevate sanzioni al Codice della Strada
scrivi un commento 731

Non si ferma anche in questo periodo estivo caratterizzato dal grande caldo, l’impegno dell’Arma barlettana volto a garantire un’estate sicura a tutti i cittadini. Nell’ultimo weekend, oramai come di consueto, i militari dell’Arma si sono posizionati con la Stazione Mobile nel centro storico, proseguendo per tutto l’arco serale e senza soluzione di continuità i numerosi controlli di polizia, volti a garantire prossimità e maggiore vicinanza. Il dispositivo, messo in atto nella serata di ieri, e composto nello specifico dai militari della Stazione di Barletta che è stata impiegata sul territorio con la Stazione Mobile, da quelli del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia, e da personale della Squadra di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”, ha concentrato la propria attenzione sui principali luoghi di spaccio e di ritrovo dei giovani e giovanissimi, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Al termine del servizio, proseguito per tutto l’arco serale, i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione di oltre 50 persone e al controllo di 25 autovetture; sono stati messi in atto 3 posti di controllo a doppio senso di marcia, ove sono state elevate 5 sanzioni al Codice della Strada Numerosi sono stati anche i controlli effettuati agli arrestati domiciliari e ai sorvegliati speciali di PS, al fine di garantire una adeguata cornice di sicurezza.

I servizi, nei locali e nelle aree cittadine interessate dalla Movida, continueranno anche nelle prossime settimane. In particolare, anche per la realtà barlettana, l’Arma sta predisponendo, unitamente ai propri reparti speciali e con la collaborazione della Polizia Locale di Barletta, mirati servizi volti al contrasto dell’odioso fenomeno dei furti di autovetture.

lunedì 25 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti