La IX edizione

“Musica in periferia 2022”, 4 gli eventi

Il concerto all'alba
Gli eventi si svolgeranno dal 3 al 30 agosto 2022 in due location d'eccezione
scrivi un commento 1541
Al via  “Musica in Periferia” imperdibile Rassegna  di 4 eventi musicali, dalla musica da film allo swing , dai Beatles alla Lirica, organizzata da Soundiff – Diffrazioni Sonore, giunta alla 9° Edizione per il 2022, 
che si propone di rigenerare le “periferie” urbane, i non luoghi, rendendoli presidi culturali, attraverso la diffusione e l’ascolto della musica. 
La periferia della città diviene il “palcoscenico” privilegiato per dar luogo ad una investigazione socio-interculturale e ad una serie di performance musicali interattive che confluiscono in “Musica in Periferia”.  
Una kermesse musicale unica nel suo genere, realizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e con il Patrocinio del Comune di Barletta, che si svolgerà dal 3 al 30 agosto 2022 in due locations d’eccezione. 
Il Castello di Barletta, per il terzo anno consecutivo, mercoledì 3 agosto, con porta alle 5 e inizio alle 5.30, farà da sfondo al ‘Concerto dell’Aurora’, uno degli appuntamenti musicali più suggestivi e imperdibili dell’estate, che vedrà protagonista l’Orchestra Giovanile Soundiff, diretta dalla magistrale bacchetta di Grazia Bonasia. Il chiarore dell’aurora e il luccichio del mare faranno da sfondo ad archi, fiati e percussioni, che andranno a ricreare le magiche atmosfere  della musica da film, con l’esecuzione di celebri colonne sonore: da Rota a Morricone, da Menken a Williams, un tripudio di brani noti porterà il pubblico in una fantastica dimensione movie.
A seguire,  la magia del Castello Svevo lascerà spazio al Giardino del Laboratorio Urbano GOS, che ospiterà ben 3 appuntamenti musicali piacevoli e scoppiettanti (con porta alle 19.30 e inizio alle 20.00).
Martedì 9 agosto 2022 con  Sing & Swing Concert’ La Magia e il Fascino dello Swing, l’ ENSEMBLE SOUNDIFF proporrà al pubblico un repertorio interamente dedicato ai grandi classici dello Swing: 
da Aretha Franklin a Norah Jones a Frank Sinatra, l’affascinante voce di Federica Maggellino incanterà il pubblico con un gusto musicale d’altri tempi.
Si prosegue, mercoledì 24 agosto, con ‘Yesterday – The Beatles Music Story’ , avvolgente spettacolo musicale in cui i Beatles rivivono grazie alla travolgente voce del crooner Umberto Giarletti 
che, con l’Ensemble Soundiff, omaggerà la band di Liverpool: da “Yesterday” a “Help”, da “Michelle” a “Here Comes the Sun”, questi e altri capolavori  non mancheranno di  affascinare il pubblico presente.
Gran finale, martedì 30 agosto, con ‘Lirica in una Sera d’Estate’ Le più belle Arie d’Opera, concerto in cui l’ORCHESTRA GIOVANILE SOUNDIFF diretta da Grazia Bonasia, eseguirà romantiche e celebri arie d’opera di Verdi, Puccini, Donizetti, affiancata dalla splendida voce del Soprano Angelica Meo.
ORARI SPETTACOLI
Concerto dell’Aurora (3 agosto) c/o Castello di Barletta  porta ore 5.00, inizio ore 5.30
Concerti 9-24-30 agosto c/o Giardino GOS Viale Marconi 49 Barletta porta ore 19.30, inizio ore 20.00
COSTI
Abbonamento a 4 spettacoli 10 euro
Biglietto singolo spettacolo 5 euro

martedì 26 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti