L'evento finale

“Premio Wilde”: il poeta Savino Sarno tra i finalisti del Concorso Letterario Europeo

Savino Sarno
Il poeta Savino Sarno è di Trani e di adozione barlettana
scrivi un commento 273

Poco più di un mese al 22 ottobre 2022, è questa la data fissata per l’evento di finale della XV edizione del Concorso Letterario Europeo di poesia a tema libero “Premio Wilde”. Come avvenuto per la scorsa edizione, l’evento si svolgerà dove è nato, nel cuore del Piemonte a Vercelli. A contendersi il prestigioso riconoscimento ci sono circa 60 finalisti.

Sono 5 i poeti che rappresenteranno la Puglia tra cui il poeta tranese Savino Sarno di adozione barlettana da qualche anno con l’opera “LA FAME DEL MOSTRO” una lirica piena di espressione e pathos.

La Dreams Entertainment Acri – Cultura Europea con l’occasione assegnerà i Vip European Awards 2022 agli artisti Roberto Turatti, grande produttore musicale, tra i fondatori dei Decibel e scopritore del grande Enrico Ruggeri e produttore dei più grandi successi delle italodance; e il maestro Lorenzo Maria Bottari, tra i maggiori rappresentanti della pittura italiana nel mondo.

Da oltre un decennio l’evento Wilde riceve l’alto patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, nonché la presenza dell’AUGE Accademia Universitaria di Studi Giuridici Europei e le partnership culturale con il Menotti Art Festival di Spoleto, il quotidiano La Notte, Skup Magazine e la rivista Giovani Europei. A testimonianza che la cultura non si ferma solo a un evento ma ha un corollario di addetti ai lavori sempre presenti a darne voce. Appuntamento, dunque, al 22 ottobre 2022 un premio che è diventato patrimonio della cultura internazionale, punta di diamante del programma “Cultura Europa” che stimola la contaminazione delle idee grazie all’incontro tra gli autori proveniente da tutta Italia.

venerdì 23 Settembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti