L'udienza

Processo Tupputi, in aula il filmato del momento dell’omicidio

Il palazzo di Giustizia di Trani
La moglie e la madre della vittima si sono allontanati dall'aula
scrivi un commento 1423

Un filmato agghiacciante, lungo quasi 8 minuti, quello proiettato durante l’udienza del processo per la morte di Giuseppe Tupputi, il barista di 43 anni ucciso a colpi di pistola all’interno del suo Morrison’s Revolution l’11 aprile del 2022.

È il filmato che riprende il drammatico momento dell’omicidio. La madre e la moglie della vittima non hanno resistito e sono uscite dall’aula. Pasquale Rutigliano, invece, il 33enne accusato di essere l’assassino di Tupputi, ha invece guardato quelle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.

Nel corso del dibattimento sono stati acquisiti atti di indagine e sono stati ascoltati otto testimoni dell’accusa rappresentata dal pubblico ministero Marcello Catalano. Tra loro, non solo il suocero di Tupputi, Pietro Musti, che ha visto con i suoi occhi quanto accaduto perché si trovava davanti al bar e che per primo ha soccorso il barista, ma anche gli agenti della polizia scientifica che hanno eseguito i rilievi nel locale e che hanno lavorato alla ricostruzione della dinamica dell’omicidio e sulla traiettoria dei proiettili della pistola calibro nove usata dal presunto killer.

I colpi hanno centrato la vittima alla testa e al torace dopo una breve discussione per futili motivi. Nei filmati si vede il 43enne e il suo presunto assassino discutere vicino al bancone. Poi l’omicidio e Rutigliano che fugge. Il killer fu poi fermato a Trani dalla Polizia il giorno dopo l’omicidio. La prossima udienza è stata fissata per il 14 luglio quando ci sarà l’esame di altri quattro testimoni d’accusa e dell’imputato.

venerdì 9 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti