Scambi internazionali

Una delegazione di Barletta in Albania per il progetto “Tournèe Plus”

L'incontro con il sindaco di Fier
Questa mattina, presso il museo di Apollonia, l’Assessore al Turismo e alla Cultura Oronzo Cilli ha incontrato il Sindaco di Fier Armando Subashi
scrivi un commento 157

È in pieno svolgimento la visita della delegazione di Barletta in Albania nell’ambito del progetto “Tournèe Plus”, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro 2014/2020, del quale è capofila il Comune di Barletta in partenariato con i Comuni di Tirana e di Fier in Albania.

Il progetto intende favorire gli scambi culturali e artistici tra Barletta e le località oltre Adriatico ponendosi come fine la creazione di coproduzioni internazionali.

Questa mattina, presso il museo di Apollonia, l’Assessore al Turismo e alla Cultura Oronzo Cilli ha incontrato il Sindaco di Fier Armando Subashi rivolgendogli i saluti del Sindaco Cosimo  Cannito e omaggiandolo di una copia del catalogo delle opere di Giuseppe De Nittis. Nello stesso spirito di cooperazione, lo scorso aprile dieci operatori teatrali albanesi tra  direttori di teatri e festival, attori e musicisti  sono giunti in visita a Barletta assistendo a ben nove spettacoli di compagnie teatrali locali.

“Credo che l’unico modo per avvicinare i popoli in questo momento storico difficile – ha dichiarato l’Assessore Cilli al Sindaco di Fier – sia creare le condizioni per erigere ponti culturali e questo progetto si presta splendidamente ad unire le due sponde dell’Adriatico grazie anche all’amicizia che lega la Puglia all’Albania, Barletta a Fier. Lo scambio culturale che si è avviato in questi mesi non potrà che portare effetti utili per tutti”.

venerdì 9 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti