Politica

Coronavirus, il consigliere Mennea: “Grazie alla Asp di Barletta per disponibilità nuova struttura”

La Redazione
Si tratta di una struttura con 50 posti letto
scrivi un commento 687

“Accolgo con favore la desione della Asp Casa di riposo ‘ Regina Margherita’ di Barletta di mettere a disposizione la nuova struttura, realizzata dal precedente organo amministrativo e completata di recente, per eventuali esigenze di rafforzamento del piano di emergenza sanitaria messo a punto dal presidente Michele Emiliano”. Lo dichiara il consigliere regionale e comunale di Barletta, Ruggiero Mennea, che riveste anche il ruolo di presidente del comitato permanente regionale della Protezione civile.

“Si tratta di una struttura – spiega – con 50 posti letto, ottenuti accorpando casa di riposo e rssa, che potrebbe essere utilizzata se l’emergenza dovesse diventare più pressante. E’ un grande gesto di generosità del Comune di Barletta nei confronti di tutto il territorio provinciale e regionale, che evidenzia la disponibilità a venire incontro alle esigenze dei nostri operatori sanitari sempre più stremati dall’emergenza sanitaria in corso”.

Non è da esclude che, in caso di emergenza, si possa tornare a utilizzare – aggiunge Mennea – anche una parte dell’ospedale di Trani, decisione strettamente tecnica che spetta alla direzione generale della Asl e al presidente Emiliano. Ora, credo sia utile – conclude – dare il proprio contributo senza fare speculazioni politiche, per fronteggiare al meglio questo pandemia solo per il bene delle nostre comunità e il futuro di tutti noi”.

lunedì 23 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti