Cronaca

Jova Beach Party, studenti del “Nervi” nel team per i rilievi topografici dell’area

La Redazione
Hanno collaborato ai rilievi topografici nell'area destinata al villaggio
scrivi un commento 2393

Gli alunni dell’Istituto Tecnico “Pier Luigi Nervi” di Barletta (Dirigente Antonio Catapano) dell’indirizzo Geometra, hanno avuto in questi giorni la possibilità di far parte del team “Jova Beach Party” coadiuvando il geometra Dominique Rociola nel lavoro di rilievo topografico con GPS dell’area destinata a diventare il “villaggio” dell’evento canoro di sabato 20 luglio sul Lungomare Pietro Mennea.

L’esperienza ha entusiasmato i ragazzi, rappresentando una tappa importante, un momento di crescita culturale che ha arricchito il percorso formativo avviato a scuola con le discipline caratterizzanti quali Topografia e Sicurezza nei cantieri.

I docenti dell’istituto Nervi e il Dirigente Catapano sono certi che sia fondamentale l’avvicinamento degli allievi Geometri ai cantieri, in questo caso in un contesto di grandi eventi, per conoscerne le caratteristiche attraverso esperienze sul campo. E quella del Jova Beach Party è sicuramente un’esperienza fuori dal comune.

Agli occhi degli alunni del Nervi e futuri geometri si è aperto un mondo che ancora non conoscevano, o non era del tutto chiaro, dando loro l’opportunità di toccare con mano tecnologie di ultima generazione e proiettandoli in maniera sempre più limpida in quello che sarà il loro futuro lavorativo da liberi professionisti.

domenica 21 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti