Spettacolo

“Connettersi…”, Teatro Nuovo in scena sui temi dell’integrazione

La Redazione
Portare in scena le abilità e le disabilità di ragazzi normodotati e diversamente abili
scrivi un commento 416

La compagnia Teatrale “Teatro Nuovo” nasce 8 anni fa a Barletta per portare in scena le abilità e le disabilità di ragazzi normodotati e diversamente abili.
Per questa stagione teatrale lo spettacolo “Connettersi…” che viene portato in scena presso il Teatro Curci il 3 aprile alle ore 9:30 e 11 ripercorre come lo scorso anno le tematiche dell’integrazione di diversamente abili e normodotati.

La performance dal titolo “Connettersi…” si discosta dal senso che attualmente viene attribuito a questa parola. Quando si parla infatti di connessione si pansa ad ad internet, agli smartphone e a tutto ciò che è dematerializzato e superfluo. Per la Compagnia, invece, la connessione è tutto ciò che parte dalla voce, dalla musica, dalla danza, dal mimo, dal gioco e dalla poesia. Gli abbracci ci consentono di “connetterci” e di legarci alle persone: da questa unione può scaturire un grande coinvolgimento emotivo.

La compagnia va in scena con il Teatro senza barriere insieme a Sergio, Alessandro, Michele, Marco, Francesco e Roberto; con la collaborazione del regista Marco Defazio e degli attori Ruggiero, Gaia, Andrea, Sofia; le performance di Fiammetta con i ballerini Gio e Carmine, con la scenografia e fotografia di Davide e Francesca e con la musica di Paolo, Narrow, Jimiray.

lunedì 25 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti