Altri Sport

Campionati Italiani Danza Sportiva a Rimini, i fratelli Tesse “migliori semifinalisti”

La Redazione
Quella che doveva essere archiviata soltanto come una "esperienza nuova" per i giovanissimi atleti si è trasformata in una serie di successi insperati e inaspettati
scrivi un commento 804

Sono ancora in corso i Campionati Italiani Assoluti di danza sportiva: un mese di sport ed eventi al Rds Stadium di Rimini con oltre 5.000 atleti provenienti da tutta Italia che sono scesi sul dancefloor del Palasport riminese per gareggiare nelle 53 discipline aderenti alla Fids, nei tre weekend di gare.

Rispetto allo scorso anno c’è stato un aumento di partecipanti pari al 20% circa, segno tangibile di come la danza sportiva sia fra gli sport più seguiti e partecipati a livello nazionale e come, anno dopo anno, venga implementato il numero dei tesserati.

Nella più importante competizione di danza sportiva non potevano mancare gli esordienti Ilaria e Giovanni Tesse,di soli 12 e 14 anni,
anagraficamente i più piccoli della loro categoria, da soli 4 mesi nella massima serie della Danza Sportiva (Classe AS).
Quella che doveva essere archiviata soltanto come una “esperienza nuova” per i giovanissimi atleti si è trasformata in una serie di successi insperati e inaspettati che li ha decretati “migliori semifinalisti” (7°) e detentori del “miglior piazzamento pugliese” nella categoria 14/15 Classe AS.
Questo risultato va di diritto condiviso con due icone della danza sportiva:i maestri Savino Cuocci e Laura Marinaro (I Love Dance-Cerignola) sempre preziosissimi per i consigli, per il sostegno, per le coreografie,meravigliose anche se molto impegnative,e con lo sponsor ufficiale “Lu Dance-Roma”, uno degli atelier più importanti a livello nazionale di cui i fratelli Tesse sono “ambassador”.

giovedì 31 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Felice Tesse
Felice Tesse
5 anni fa

Grazie per ogni singola visualizzazione,like e addirittura condivisione.Io,la mia famiglia e i miei piccoli non sanno fare altro che ringraziarvi tutti,uno per uno.Grazie.