Calcio

Calcio, il barlettano Claudio Cassano nuova promessa della Roma

Cosimo Giuseppe Pastore
La giovane promessa dello sport ha firmato il contratto con la squadra lo scorso 7 agosto
scrivi un commento 2569

È il barlettano Claudio Cassano la nuova promessa della Roma. L’ufficialità è arrivata lo scorso 7 agosto, dopo circa due anni di corteggiamento da parte della squadra giallorossa, con la firma del contratto da parte del giovanissimo Claudio.

Classe 2003, la giovane eccellenza barlettana, appena 15enne ed esterno destro d’attacco di ruolo, è pronta per dimostrare il suo valore: «Se sono qui – comunica Claudio sul suo profilo Instagram – è grazie a tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto e che mi hanno dato la forza per continuare a credere nel mio sogno. Tocca a me dimostrare…ora più che mai forza Roma».

Claudio Cassano

Cresciuto sotto l’ala protettiva di Francesco Zotti, suo agente storico, Claudio Cassano, si forma nell’ASD Brasilea Barletta per poi approdare, nel 2017, nel Bisceglie under 15 Lega Pro. È qui che si evolve, diventando l’asso vincente della scorsa stagione. Capocannoniere, con all’attivo 20 goal realizzati per la squadra, Claudio conduce di diritto il Bisceglie alle finali dello scudetto del girone C, a Cesena.

Si contraddistingue sin dagli esordi per tenacia e spiccate capacità tecniche, coltivate negli anni, che gli aprono le porte per diverse esperienze. Uno stage con il Barcellona a cui seguono, nel 2016, prima quello con la Roma e poi quello con la Juventus. È la vecchia Signora, infatti, a selezionarlo per un provino che darà il via ad una serie di offerte da parte di innumerevoli società calcistiche.

Così, Claudio Cassano prende la staffetta del suo omonimo predecessore. Giovane e pieno di talento, di lui il suo agente, Zotti dice: «Speriamo tutti per il ragazzo e per la città di Barletta di avere un futuro campione nel mondo dello sport». Pronti a seguirlo in questa nuova avventura, anche noi, da qui, tiferemo la Roma, che da ora ha un nuovo cuore pulsante, un cuore tutto barlettano.

domenica 19 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti