Politica

Amministrative 2018, Camassa: «Priorità il turismo, Disfida da far conoscere in Europa»

La Redazione
La nota sul turismo di Franco Camassa, candidato consigliere con Forza Barletta e Cannito Sindaco
scrivi un commento 166

Il turismo e lo spettacolo sono i settori-chiave nel programma della coalizione di Buon Governo per le Amministrative 2018 a Barletta: “Con Cannito Sindaco è così che il nostro programma raccoglie le vere richieste della gente e delle categorie interessate, sulla base di chiarezza e concretezza. Ma soprattutto di quelle idee che possono e devono fare da trampolino per il rilancio del tessuto economico cittadino”.

Così Franco Camassa, dopo aver affrontato il disagio per la viabilità disastrata dovunque in città e le carenze del verde pubblico, affronta il terzo dei suoi “cavalli di battaglia” perché “Barletta merita di più, molto di più. Barletta ha bisogno di soluzioni vere”.

“Dobbiamo impegnarci a progettare una rievocazione storica della Disfida di Barletta da portare all’attenzione di tutta Europa – prosegue Franco Camassa – Superando gli steccati dei nazionalismi, superando perfino gli antagonismi Italia-Francia come abbiamo avuto modo di notare nell’ottima trasmissione di Rai Storia andata in onda sul canale del digitale terreste 54 nei giorni scorsi. La Disfida è paragonabile ad una partita di calcio? Perché no! Ma per i Barlettani deve ritornare ad essere un evento di rilievo nel panorama italiano ma soprattutto europeo, con un Certame cavalleresco nel fossato del Castello”.

E poi l’Estate Barlettana: “Puntare sulla ripresa di un cartellone di ampio respiro, con grossi nomi e grandi appuntamenti, da organizzare con l’aiuto delle professionalità locali ma puntando in alto. Barletta merita grandi nomi e grandi attrazioni di musica dal vivo, ad esempio, da concentrare soprattuto nell’ambito del centro storico puntando, lo ripeto, proprio sul, fossato del Castello come contenitore ideale. L’idea degli eventi nelle periferie va assecondata per dare coesione e identità alle periferie ma il richiamo del cuore di Barletta é inevitabile, anche per superare i problemi del traffico e dei parcheggi”.

Nella prossima terza settimana di lavoro in campagna elettorale da parte della “Coalizione di Buon Governo Cannito Sindaco”, dopo l’ottima presentazione gremita di pubblico all’Hotel dei Cavalieri ed i contatti avviati con chi andrà a votare il 10 giugno, Franco Camassa è entrato ancor più nel vivo della serrata campagna elettorale fianco a fianco col candidato Sindaco Mino Cannito per “Forza Barletta”

domenica 27 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti