Attualità

Giornata nazionale degli alberi, a Barletta 30 piante in più nelle scuole

La Redazione
Un momento simbolico, alle ore 11.00, presso la scuola "Settimo Circolo Didattico - Giovanni Paolo II" (via dei Pini)
scrivi un commento 405

Barletta celebra la “Giornata Nazionale degli Alberi”. Martedì 21 novembre, le scuole cittadine saranno più verdi con la piantumazione, da parte dell’Amministrazione comunale, di trenta alberi (lecci, prunus, oleandri e pini). Al fine di dare continuità alla manifestazione promossa dal Ministero dell’Ambiente, nei giorni successivi si procederà alla sostituzione nei viali della città di alcune essenze arboree deteriorate.

L’iniziativa, realizzata con il supporto dei presidenti delle commissioni consiliari “Ambiente”, Rosa Cascella, e “Affari Istituzionali”, Cosimo Bruno, prevede un momento simbolico, alle ore 11.00, presso la scuola “Settimo Circolo Didattico – Giovanni Paolo II” (via dei Pini) finalizzato a rilanciare le tematiche della responsabilità ambientale nel segno delle tradizioni legate all’albero e a richiamare, soprattutto nelle nuove generazioni, il valore del verde pubblico e l’esigenza del suo rispetto.

Anche quest’anno sarà colta l’opportunità offerta dal protocollo con la Buzzi che prevede la fornitura, la posa in opera e la manutenzione di cento essenze arboree che saranno messe a dimora presso aree verdi nella zona 167 della città.

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti