Altri Sport

Tiro con l’arco, 25 anni per gli Arcieri del Sud: festa con gara nazionale a Barletta

La Redazione
In occasione del 25° anno della Polisportiva Arcieri del Sud, si è organizzata una gara in cui si ritroveranno atleti nazionali e internazionali
scrivi un commento 287

Barletta è pronta per ospitare un evento unico che si terrà il 29 ottobre presso il PalaDisfida Borgia. In occasione del 25° anno della Polisportiva Arcieri del Sud, si è organizzata una gara in cui si ritroveranno atleti nazionali e internazionali.

L’Associazione sportiva Arcieri del Sud ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Pia Carmen Maria Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Loredana Spera; ha deciso di festeggiare con tutta la cittadinanza, organizzando una manifestazione di importante rilievo.

Venti piazzole di tiro, allestite nel palazzetto più importante della città, con oltre 3000 posti a sedere in 4 diverse tribune e un campo accogliente e funzionale, con una pavimentazione in parquet faranno da cornice agli oltre 100 arcieri provenienti da tutta Italia, alcuni dei quali tra i migliori a livello nazionale, che si sfideranno oltre nella consueta gara indoor 18 metri, anche in un torneo amatoriale denominato “Disfida di Barletta”, in cui tutti i partecipanti gareggeranno gli uni contro gli altri, con degli scontri diretti e in palio ci saranno ambiziosi premi messi a disposizione dai diversi sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.

Una festa in cui non poteva mancare una gara, l’emblema per ogni arciere, per incontrarsi e confrontarsi con altri atleti.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Barletta, del patrocinio dell’INAIL e del patrocinio del CIP Comitato Italiano Paralimpico.

Il tecnico e allenatore Vincenzo Lionetti, auspica che questa prima manifestazione arcieristica, sempre valevole per il Campionato Regionale Pugliese e per la qualificazione al Campionato Italiano, si ripeta anche in futuro, magari con più di un appuntamento fisso. “Un evento – ha continuato il preparatore Lionetti – che certamente richiamerà una grande partecipazione di appassionati, potendo, contestualmente alla partecipazione alla competizione, godere delle meraviglie che il nostro territorio può offrire e rappresentando anche una importante opportunità per le sue strutture ricettive”.

Informazioni tecniche:

La gara, inserita nel Calendario Nazionale è valida per l’omologazione dei Primati del Mondo, avrà luogo presso il palazzetto dello sport “PALADISFIDA” sito in Barletta alla via Gabriele D’Annunzio secondo il seguente programma:

Turno Giorno Raduno Inizio Tiri

1 Domenica 29 ottobre 09:00 09:30

2 Domenica 29 ottobre 13:00 13:30

La premiazione avverrà secondo il regolamento FITARCO.

Quota di Iscrizione Euro 16,00 (Euro 8,00 per le classi giovanili).

NOTE:

– Le iscrizioni per i tesserati FITARCO possono essere effettuate esclusivamente tramite il sistema on line.

Indicazioni per raggiungere il PALADISFIDA.

– Se provenienti da BARI: percorrere la statale 16 bis direzione Foggia. Arrivati a Barletta prendere l’uscita STADIO-PATALINI, seguire le indicazioni per lo stadio percorrendo via Dante Alighieri, svoltare per via D’Annunzio, il PALADISFIDA si troverà alla vostra sinistra.

– Se provenienti da FOGGIA: percorrere la statale 16 bis direzione Bari. Arrivati a Barletta prendere l’uscita STADIO-PATALINI, seguire indicazioni per lo stadio percorrendo via Dante Alighieri, svolta per via D’Annunzio, il PALADISFIDA si troverà alla vostra sinistra.

Per informazioni e prenotazioni alla gara: Vincenzo Lionetti, tel. 334/7529879; @: arcieri.del.sud.16041@gmail.com

giovedì 26 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti