Politica

​Anci Puglia, 9 sindaci Direzione Italia in Consiglio. Ventola: «A favore delle comunità»

La Redazione
Gli auguri del coordinatore e consigliere regionale Francesco Ventola
scrivi un commento 160

Domenico Vitto, sindaco di Polignano a mare, è il nuovo Presidente di ANCI Puglia e succede al sen. Luigi Perrone. La nomina è avvenuta per acclamazione nell’Assemblea Congressuale regionale svoltasi a Bari, nel corso della quale si è proceduto anche al rinnovo dei componenti il Consiglio regionale, sulla base di una lista unitaria di 61 membri, secondo la miglior tradizione dell’Associazione dei Comuni pugliesi.

Nove i sindaci di Direzione Italia in Consiglio. Sul risultato è intervenuto il coordinatore regionale del partito di Raffaele Fitto, Francesco Ventola:

“Ci sono contesti dove gli interessi da perseguire a favore delle comunità sono senza dubbio più rilevanti di quelli dei partiti: uno di questi è l’Anci, l’associazione che, anche in Puglia, riunisce sindaci e consiglieri comunali. Ieri, anche con i nostri 48 sindaci di Direzione Italia, abbiamo interpretato l’elezione del nuovi presidente regionale proprio nell’ottica di fornire all’Anci Puglia una guida di garanzia per tutti i Comuni, così come egregiamente ha fatto in questi anni il nostro senatore Gino Perrone. Per questo lo ringraziamo, così come ringraziamo tutti coloro che hanno fatto parte della sua squadra.

Ora inizia una nuova stagione che vede il sindaco di Polignano, Vitto, alla guida. Noi continueremo a dare il nostro contributo con 9 sindaci eletti nel Consiglio, ai quali faccio i miei migliori auguri – ha poi concluso Ventola -. Ringrazio i 48 sindaci di Direzione Italia con i quali abbiamo condiviso un percorso comune proprio per dare un segnale di unità verso chi deve rappresentare i problemi che quotidianamente affrontano, al di là delle bandiere di appartenenza, tutti i sindaci pugliesi.”

mercoledì 20 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti