Basket

Nuova Cestistica Barletta pronta a ripartire

La Redazione
Obiettivo stagionale la poule promozione, Gino Degni torna sulla panchina biancorossa
scrivi un commento 178

La Nuova Cestistica Barletta riparte con entusiasmo ed ambizione, pronta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie D. Cercheremo di alzare un po’ più in alto l’asticella rispetto alla scorsa stagione. L’obiettivo dichiarato, dunque, sarà quello di raggiungere la poule promozione e riscattare l’ingiustizia subita a marzo, quando in corso d’opera ci è stata tolta la possibilità di giocarci al meglio la fase successiva alla regular season.

Gino Degni tornerà ad allenare la prima squadra e sarà il nuovo head-coach, mentre Ruggiero Curci ricoprirà il ruolo di assistant-coach e supervisore del settore giovanile. Il Prof. Nicola Degni, oltre a dare il suo prezioso contributo sul parquet e gestire tutto quello che riguarda la scuola di mini-basket, si occuperà della preparazione fisica della squadra. L’organigramma societario vedrà anche Mario Criscuoli (direttore tecnico), Mimmo Sfregola (dirigente accompagnatore), Francesco Lattanzio (medico) e Vincenzo Sinisi (massaggiatore).

Al centro del progetto tecnico ci saranno nuovamente i ragazzi prodotti dal nostro settore giovanile. Nonostante il regolamento della Fip abbia subito alcune variazioni rispetto alla scorsa stagione, portando da 5 a 8 il numero massimo di senior presenti a referto, la Nuova Cestistica Barletta continuerà a puntare sulla linea verde: ai 4 senior, verranno affiancati 6 under. Le riconferme di Defazio e Degni, aggiunte all’arrivo di Jamal Smith, sono per noi una certezza. In attesa sempre dell’ultimo tassello di un certo valore che andrà a rimpinguare ulteriormente un organico già competitivo.

Il countdown è ufficialmente partito. La data segnata in rossa sul calendario è quella di domenica 8 ottobre, quando ospiteremo fra le mura amiche del PalaMarchiselli il Cus Foggia. Queste sono le prime indicazioni rilasciate dalla federazione sui calendari, che al momento appaiono ufficiose e potrebbero comunque subire una variazione nei prossimi giorni. La Fip Puglia, inoltre, ha comunicato la ripartizione in due gironi delle 20 squadre che saranno ai nastri di partenza nel campionato di Serie D. Nuova Cestistica Barletta inserita nel girone A con Angiulli Bari, Cus Bari, Cus Foggia, Diamond Foggia, Fortitudo Trani, JuveTrani, Pallacanestro Molfetta, Virtus Bitonto e Virtus Molfetta.

ASD Nuova Cestistica Barletta
Massimiliano Dipasquale

lunedì 28 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti