Altri Sport

“Gli Amici del Cammino”, presentata l’Associazione sportiva dilettantistica

Ruggiero Laporta
Coniugare "sport, salute e ambiente"
scrivi un commento 372

Una associazione che “crede fermamente nello sport”; una associazione che mira a “diffondere i valori della tolleranza, del rispetto e della solidarietà”.

Ha esordito in questa maniera Teresa Lops, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica “Gli amici del Cammino”, sabato 11 febbraio 2017, quando, presso il Circolo Tennis di Barletta, si è tenuta una conferenza stampa volta a presentare tale associazione.

“Il cammino e la corsa sono discipline attraverso cui l’associazione intende realizzare i suoi principali progetti strettamente connessi: sport, salute e ambiente” ha ripreso il presidente.

A tale incontro hanno, inoltre, preso parte diverse personalità politiche e del mondo sportivo: Isidoro Alvisi, delegato CONI della provincia Bat; Patrizia Mele, assessore allo sport; Samantha Cornacchia, Vice-presidente LILT sezione provinciale Barletta Andria Trani; Alessandro Scelzi, primario radiologo; Antonio Michele Divincenzo, vice-sindaco con delega alle politiche della sostenibilità ambientale e Filippo Caracciolo, Presidente V commissione Ambiente Assetto e utilizzazione del Territorio Regione Puglia.

E’ importante, quindi, intendere lo sport come uno “strumento che migliori la qualità della vita”; chiaro riferimento all’attività fisica, come “terapia del corpo e della mente”.

Va anche sottolineata la presenza di Aldo Antonini, Vice-presidente C.S.A.IN Puglia, in quanto rappresentante dei Centri Sportivi Aziendali e Industriali. Tale ente ha ricevuto l’affido circa i cammini intesi come attività non agonistica. Mentre, in termini di agonismo sportivo, si farà riferimento alla F.I.D.A.L., federazione italiana di atletica leggera, rappresentata da Giacomo Leone, presidente del Comitato Regionale Pugliese della federazione italiana Atletica leggera.

Un ringraziamento particolare, poi, è stato rivolto a Padre Francesco Russo, padre spirituale di questa associazione.

Al termine della conferenza stampa, prima del taglio della torta, è intervenuto anche il Sindaco di Barletta, Pasquale Cascella.

 

 

mercoledì 15 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti