Volley

La Red Fox Volley Barletta torna a vincere: 3 a 1 con la Sirio Immobiliare Trani

Cosimo Sguera
Nella seconda frazione di gioco la formazione barlettana ha sfoderato le sue armi migliori
scrivi un commento 171

Sabato 7 e domenica 8 maggio si e' disputata la quarta giornata di ritorno (o,se preferite, la giornata n. 14 della regular season) dell'attivita' a squadre di pallavolo firmata FIPAV.

Nel Campionato Regionale a Squadre Maschile di Seconda Divisione, la Red Fox Volley Barletta,dopo un "digiuno" durato due settimane , ha riassaporato l'irresistibile gusto della vittoria, sconfiggendo (tra le mura amiche) la Sirio Immobilare Trani, classificata, con l'inequivocabile punteggio di 3 sets a 1.

Non e' stato incoraggiante lo start del team barlettano,penalizzato dell'elevata temperatura in palestra e ancora frastornato dagli ultimi due "scivoloni". Alla luce di una situazione siffatta, il primo set e' stato giocato "a corrente alternata" e,quindi, e' stato giustamente ceduto agli avversari per 19 a 25.Come e' ormai tradizione consolidata, il coach Paky D'Onvito ha dispensato il "salutare sermone" e la metamorfosi non si e' fatta attendere.

Nella seconda frazione di gioco la formazione barlettana ha sfoderato le sue armi migliori (umilta', tecnica,determinazione) e ha prevalso,con assoluto merito, per 25 a 14.Ritrovato l'animus pugnandi, il team barlettano ha potuto contare sulla "giornata di grazia" di Fabrizio Lanzone (best scorer) e di Alessandro Biancolillo oltreche' sulla prestazione encomiabile di ben tre giovani speranze della pallavolo maschile locale, da soli 5 mesi  alle prese con questa disciplina. Con un assetto siffatto (reso invulnerabile persino dagli "ultimi arrivi") la Red Fox Volley Barletta ha meritamente prevalso nel terzo set per 25 a 19 e,nel quarto, per 25 a 22 dopo una "stoica "resistenza da parte dei pallavolisti tranesi.Grazie ad una prestazione da "incorniciare" la Red Fox Volley Barletta ha conseguito una splendida vittoria che le ha consentito di consolidare la quarta posizione in classifica,incrementando il vantaggio(ben 10 punti!) proprio sul "Volley e vita" Giovinazzo,quinta forza di questo entusiasmante Campionato e prossimo avversario del club barlettano.

Prende sempre piu' corpo la possibilita' che il club allenato da Paky D'Onvito possa disputare un sensazionale finale di Campionato.La ragione di questa"fascinosa chance"  e' da ricercare nella crescita tecnica di un team sempre piu' sorprendente!

 

 

lunedì 9 Maggio 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti