Cronaca

Rifiuti ingombranti per strada, intervento di Bar.S.A. in via Mons. Dimiccoli

La Redazione
"Questi atteggiamenti sono malsani, deteleri per la città e inutilmente costosi"
scrivi un commento 1269
Come documentato da alcune fotografie, nel pomeriggio di ieri un anonimo cittadino ha abbandonato una vistosa quantità di mobili e ammennicoli vari sul ciglio della strada, a pochi passi dalla scuola "Renato Moro" in via Monsignor Dimiccoli.
 
All'alba di oggi il personale di Bar.S.A è intervenuto per rimuovere i "rifiuti" e scongiurare eventuali situazioni di pericolo per i passanti, in particolare per i ragazzi che transitano in zona.
 
«A quanto pare il nostro appello spassionato indirizzato all'artefice di questo gesto è rimasto inascoltato» ha commentato l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci.
 
«Avevo consigliato al nostro anonimo cittadino di procedere alla rimozione dei rifiuti, visto l'ingombro e la situazione di pericolo innescata, e di raggiungerci in Bar.S.A. per conferire correttamente quel materiale. Ma questo non è accaduto, pertanto sarà denunciato. Stamattina la Bar.S.A. ha proceduto con un rapido intervento d'urgenza, distogliendo di fatto gli addetti dai loro incarichi e di conseguenza generando un danno erariale per le tasche dell'intera cittadinanza, che hanno di fatto pagato a proprie spese l'inciviltà di una sola persona».
 
«Questi atteggiamenti sono malsani, deteleri per la città e inutilmente costosi – conclude l'avv. Cianci – L'invito costante è di conferire con attenzione i rifiuti, sopratutto quelli ingombranti e pericolosi, rivolgendosi in Bar.S.A. e concordando le corrette modalità di recupero».

 

______

martedì 26 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
savino
savino
3 anni fa

BISOGNA FAR FUNZIONARE I CENTRALINI CON PERSONE CAPACI DI DARE INFORMAZIONI ESATTE.
E' INUTILE CHE VE LA PRENDETE CON LA GENTE CHE NON SA QUANDO DEVE CONFERIRE QUESTI RIFIUTI.

Alberto
Alberto
3 anni fa

Questa situazione c è ovunque. Fareste milioni di euro se sanzionereste tutti. Detto ciò a barletta il servizio raccolta rifiuti è a dir poco penoso quindi aggiornatevi in modo tale che i cittadini (quelli buoni che diventano cattivi per colpa vostra) possano avere un servizio a domicilio di ritiro rifiuti ingombranti visto l enorme esborso di denaro che vi è ogni anno per la così detta “immondizia”. Per non parlare dello schifo che si crea per strada quando c è la raccolta plastica o carta.

mah
mah
3 anni fa

Peccato che i centralini sono sempre chiusi e quando rispondono e devono ritirare qualcosa fanno mille storie….è grosso, è pesante, non si può, alle 6.00 di mattina…

nuccio
nuccio
3 anni fa

avrei lasciato tutto così, affinchè anche i cittadini diventino partecipi del bene comune e segnalassero, con possibilità di farlo in modo anonimo e tempestivo il reato che stanno perpetrando altri cittadini.