Politica

Zona rossa nella BAT? Sen. Damiani: “Catastrofe Emiliano, Speranza valuti sue gravi responsabilità”

La Redazione
"È questo il catastrofico risultato della gestione sanitaria della seconda ondata di contagi da parte dell'appena confermato presidente Emiliano e del suo assessore alla Sanità"
scrivi un commento 4328

“Scenario di massima gravità” nelle province di Barletta Andria Trani e Foggia, per le quali si chiede un nuovo lockdown da zona rossa.

“È questo il catastrofico risultato della gestione sanitaria della seconda ondata di contagi da parte dell’appena confermato presidente Emiliano e del suo assessore alla Sanità, nonché già capo dalla scorsa primavera di una fantomatica task force che ci aveva assicurato di avere la situazione sotto controllo, di aver programmato al meglio per un eventuale incremento di casi dopo l’estate, e invece non si comprende cosa abbia pianificato se questo è il frutto del lavoro”. Commenta così la notizia il senatore di Forza Italia Dario Damiani.

“Impossibile non esprimere profonda rabbia per quanto sta accadendo nelle nostre province, già penalizzate negli anni in termini di posti letto e livelli di assistenza, e oggi vittime dell’ennesima incapacità gestionale targata sempre Emiliano e centrosinistra. Nelle prossime ore, quindi, se la richiesta al ministro Speranza di trasformare la Bat e Foggia in zone rosse verrà accolta, un altro tsunami economico si abbatterà sulle attività di questi territori, costrette a chiudere chissà fino a quando. E per i danni vanno ringraziati i due responsabili di questo scempio, sanitario ed economico, la coppia Emiliano-Lopalco che nei mesi della pianificazione seria degli interventi per la seconda ondata ha pensato invece solo a mettere in tasca il risultato elettorale, facendo trovare la Puglia impreparata e già sotto pressione in autunno. Un fallimento che denunciamo da mesi ma che adesso non può più essere nascosto neanche dai diretti responsabili, che pregano il governo di intervenire per salvare i cittadini dalla loro incapacità e incompetenza. Perciò chiedo al ministro, prima di pronunciarsi sulla richiesta, di valutare scrupolosamente se vi siano stati colpevoli ritardi e omissioni da parte dei vertici regionali, le cui responsabilità vanno con chiarezza individuate e rese note”.

giovedì 19 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nuccio
nuccio
3 anni fa

solitamente non sono in accordo con il Sen. Damiani, ma la responsabilità non e' solo di Emiliano ma di tutta la politica che in questi anni avete sottatto soldi alla ricerca ed alla sanita'

Franco
Franco
3 anni fa

Alla fine non si è capito se Damiani vuole o no la zona rossa. Troppo ambigua la dichiarazione, per non pronunciarsi nel merito. Ma è la caratteristica dell'opposizione negli ultimi mesi.

Francesco Borraccino
Francesco Borraccino
3 anni fa

La colpa non è di Emiliano che viene eletto ma voi che siete degli incapaci.
Basta vedere lei e la sua squadra che la circonda. Bla bla bla senatore di qua senatore di la, ma che a Barletta non è stato capace di portare nulla. Dopo la figuraccia che state facendo il massimo che potete aspirare è il consiglio comunale. Ogni giorno a scrivere sui giornali. Giustamente non ha altro di cui interessarsi. Spero finisca presto questa legislatura.

SALVATORE TOMASONE
SALVATORE TOMASONE
3 anni fa

LA TENDOPOLI DELLA MARINA MILITARE QUANDO SARA' PRONTA PER ACCOGLIEREI PAZIENTI ….??? O E' SOLO UNA BUFFFONATA ???