Attualità

Mezzi Rai vicino Eraclio e Sepolcro, polemica social: «Rovinano la bellezza dei nostri monumenti»

Sonia Tondolo
Mezzi Rai vicino al Sepolcro ed Eraclio
I mezzi Rai saranno parcheggiati in Corso Vittorio Emanuele fino a domani
scrivi un commento 1486

La bellezza di alcuni monumenti di Barletta sarebbe deturpata e offuscata da alcuni mezzi della Rai che stazionano su Corso Vittorio Emanuele, proprio in prossimità della chiesa Sepolcro e di Eraclio.

Questo quanto impazza sui social in queste ore: tantissimi cittadini barlettani hanno segnalato la presenza ingombrante dei mezzi, qui presenti per le riprese della messa di domenica che sarà trasmessa domani 8 maggio alle ore 10.55 su Rai Uno.

I post di polemica hanno subito trovato l’appoggio di altri utenti, che sono concordi sull’affermare che sarebbe stato più opportuno parcheggiare i mezzi Rai a qualche metro di distanza, lontano dalle bellezze storiche cittadine. Lo stesso pensiero è condiviso dai turisti in giro per la città, che riscontrano alcune difficoltà nell’osservare Eraclio e la Basilica del Santo Sepolcro.

Se alcuni sostengono la tesi che i camion stiano offuscando i monumenti, altri ritengono la polemica sterile e priva di fondamento.

Ciò che è certo è che, insoddisfazione a parte, i mezzi continuano a sostare dove non sono graditi. Il divieto di sosta per le auto, infatti, è valido fino alle 23 dell’8 maggio: per il momento quel tratto di strada è riservato solo ai mezzi a disposizione della Rai.

 

sabato 7 Maggio 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti