Attualità

Pioggia di fondi dal Miur per interventi di edilizia scolastica

La Redazione
​Arriverà un milione di euro alla Provincia Bat per intervenire sugli edifici scolastici in vista della riapertura
scrivi un commento 382

Arriverà un milione di euro alla Provincia Bat per intervenire sugli edifici scolastici in vista della riapertura, adeguandoli alle indicazioni per contrastare la diffusione del Covid-19: è stata pubblicata ieri, sul sito dell’Ufficio scolastico regionale, la graduatoria degli enti ammessi a finanziamento per l’Avviso prot. n. AOODGEFID/13194 del 24 giugno u.s., emanato nell’ambito del programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

L’Avviso si inserisce nel quadro di azioni finalizzate alla presentazione di proposte per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR)”.

La finalità è di realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso didattico per definire misure precauzionali finalizzate al contenimento del rischio di contagio da Covid-19.

giovedì 9 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti