Cronaca

Via Enrico De Nicola a Barletta, il consigliere Mennea: «Opera confusa e incompiuta»

La Redazione
"Le modifiche al progetto iniziale sono risultate peggiorative per la viabilità e vivibilità"
scrivi un commento 2644

«Un’opera confusa, incompiuta e insensata quella portata in via Enrico De Nicola a Barletta. Due anni per generare più problemi di quanti ne avrebbe dovuto risolvere. Poi, le modifiche al progetto iniziale sono risultate peggiorative per la viabilità e vivibilità. In prossimità di una piccola rotatoria improvvisata è ubicato un istituto scolastico per l’infanzia; quando tra qualche mese le famiglie torneranno ad accompagnare i piccoli, il parcheggio selvaggio si aggiungerà alle problematiche già esistenti». A dichiararlo è il consigliere comunale, capogruppo del PD, Ruggiero Mennea il quale ieri mattina ha raggiunto i cittadini del quartiere ormai esasperati.

«Non riesco a capacitarmi: la variazione al progetto fa acqua da ogni parte. Il traffico in quella zona è ingestibile e ne consegue che il livello di inquinamento acustico e ambientale sia particolarmente lievitato. Quell’azione che tecnicamente è insensata ha solo causato profondi malcontenti e disagi. Dislivelli di marciapiedi che formano piccoli stagni quando piove, impossibilità di accesso ai locali privati e alle attività economiche che regolarmente pagano tributi comunali, insomma un obbrobrio vero e proprio. Il mio invito è di ripristinare il progetto originario. I cittadini hanno il diritto di esprimere le proprie osservazioni dal momento che è stato speso denaro pubblico».

«Se sarà necessario – conclude il consigliere Mennea – costituiremo un comitato civico che porterà avanti non solo questa battaglia, ma agirà anche contro la realizzazione del centro raccolta di rifiuti nello stesso quartiere all’insaputa dei cittadini, tema quest’ultimo su cui ho già espresso le mie riserve sia in seduta consiliare che attraverso mezzo stampa. Se l’Amministrazione di Barletta non dovesse accettare la richiesta degli abitanti della zona, è chiaro che la mobilitazione dei cittadini sarà forte e consistente. Avranno il mio appoggio».

venerdì 22 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rutigliano gioacchino
Rutigliano gioacchino
3 anni fa

Caro Ruggiero, la cosa più insensata e scervellottica è stata la costruzione di quell'inutile sottovia ad appena 100 mt da altro esistente, Parrilli. Da li partono tutti i disagi della viabilità. Quei soldi sprecati avrebbero dovuto investirli meglio ed altrove

Gino Seccia
Gino Seccia
3 anni fa

Abbiamo l'Ufficio Traffico più incompetente del mondo. Basti guardare le strisce pedonali a ridosso degli incroci , un automobilista appena gira imboccando un'altra strada si trova i pedoni sulle strisce pedonali impossibilitato a vederli. Per non parlare delle linee di stop ai semafori a ridosso delle strisce pedonali. In via Regina Margherita e via DeNicola hanno dato il massimo della loro incompetenza per non parlare dell'asfalto non esistente da circa due anni.

Renato Borraccino
Renato Borraccino
3 anni fa

ha ragione, non si capisce nulla. L'ordine del caos !!!

Felice Mastronzo
Felice Mastronzo
3 anni fa

È giusto quanto affermato da Mennea peccato però che si accorga del problema sotto le elezioni regionali. Poca tempestività ma tanta coincidenza.

Tristina Puttanata
Tristina Puttanata
3 anni fa

Come mao tutte le idee a cap.. gli vengono adesso? per caso ci sono le elezioni? Abbiamo un personaggio che ci può rappresentare nei gabinetti di tutte le Istituzioni.

Oronzo Corvasce
Oronzo Corvasce
3 anni fa

Chiedo al consigliere regionale Mennea dov'era in questi due anni in cui sono state realizzate certe bestialità. Basti guardare quella variante che ammazza letteralmente un'arteria così importante come via regina margherita che dovrebbe proseguire dritto verso via foggia e invece all'altezza della sisal e del bar olimpia si ritrova uno sbarramento al centro della carreggiata che obbliga gli automobilisti ad effettuare svolte inopportune. Concordo con chi diceva prima era meglio la situazione precedente e senza spendere soldi pubblici.

carmine dibenedetto
carmine dibenedetto
3 anni fa

Buonasera sono un residente di via Della Repubblica. Ottima osservazione quella espressa dal consigliere Mennea , e' esattamente la stessa espressa in questi 2 anni a tutti i consiglieri comunali ,assessori comunali, consiglieri regionali che per giunta risiedono nel quartiere Mai come questa volta i residenti si sono lamentati, hanno protestato, hanno avuto incontri con il sindaco, e puntualmente non sono stati ascoltati. Questi sono i casi che portano alla sfiducia verso la politica