Basket

Prova di carattere della Patalini, ma non basta

Francesco Digiorgio
Sconfitta di nove punti con l'Alidaunia dopo una bella rimonta
scrivi un commento 186

Nel Pala Pertini di Trinitapoli, gremito di spettatori, la Patalini Basket ottiene la quinta sconfitta nelle ultime sei gare ma centra comunque l’obiettivo del quinto posto nella griglia di partenza dei play off grazie alla classifica avulsa determinatasi anche a seguito delle sconfitte del Castellana contro il Lecce e dell’Invicta Brindisi contro il Ceglie.

I barlettani, ancora privi dell’infortunato Chiandetti, partono male e si fanno subito superare dall’Alidaunia che approfitta dell’inizio negativo della Patalini per raggiungere il vantaggio massimo di 16 punti a metà del secondo quarto.

La gara sembra in discesa per gli uomini di Carano ma la Patalini ha un sussulto d’orgoglio e, spinta da Colaprice e Gambarota riesce ad ottenere la parità ad un minuto dalla fine del terzo quarto.
L’ultima frazione è densissima di emozioni, la Patalini patisce l’enorme sforzo profuso per ottenere il pari e hanno la meglio le motivazioni del Trinitapoli che riesce così ad ottenere la vittoria per 83 a 74 ed un piazzamento nei playoff.

Le attenzioni dei barlettani sono ora tutte rivolte alla sfida playoff che vedrà impegnati i ragazzi di coach Lattanzio a Mola, contro la compagine locale.

“Nonostante gli infortunati, volevamo chiudere la regular season con una vittoria. – dice Marco Lattanzio, coach della Patalini Barletta – I ragazzi sul parquet hanno dato tutto ed è stato un buon banco di prova in vista dei playoff dove affronteremo il Mola, una bella squadra che ti lascia giocare e con la quale durante la regular season abbiamo disputato due gare spettacolari”

venerdì 24 Aprile 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti