Attualità

La barlettana Sabrina Caporusso sul podio alla Nota d’Oro

Redazione
Il premio Livenetwork.it al tranese Di Leo
scrivi un commento 701

Anche la 21esima edizione della Nota d’Oro va in archivio con le belle voci dei giovani cantanti.

La categoria delle nuove proposte ha visto l’affermazione "ex aequo" dei Senzatetto (Eboli) e di Eleonora Vitrani (Foggia), seguiti al secondo da Sabrina Caporusso (Barletta) e al terzo gli Ohm (Manfredonia).

Nella sezione degli interpreti, vittoria per Ricciolilla (Bisceglie), seguita da Antonella (Mercogliano) e da Debbylou (Cavallino).

Per le altre premiazioni ufficiali, il premio della Gazzetta del Mezzogiorno per il miglior inedito è stato assegnato agli Ohm.

Il premio di LiveNetwork.it per il miglior compositore è stato attribuito a Donato Di Leo di Trani; il premio Radio Italia Anni ’60 è stato vinto da Roberta Olive (L’Aquila); il premio del circolo culturale ‘IV Torri’ per la presenza scenica a Debbylou.

Soddisfazione per l’organizzatore e direttore artistico Aldo Scaringella, che ha dato vita ad un’altra edizione ricca di qualità artistica.

Proprio per il suo impegno in favore della crescita artistica dei giovani, Scaringella ha ottenuto dall’assessore del comune di Corato e presidente del circolo ‘IV Torri’ Carlo Roselli il premio per la solidarietà, insieme agli organizzatori di altri eventi per i giovani Vito Diaferia e Vito Scaringella.

Ottima la presentazione dell’affiatata coppia Pierluigi Auricchio e Brenda Li Quadri.

La serata finale, patrocinata dal Comune di Corato, Regione Puglia, Provincia di Bari e circuito LiveNetwork, è stata impreziosita dall’ospite Gatto Panceri e dalla cabarettista Laura Leo. Adesso, i riflettori sono puntati sulle finali del circuito dei Grandi Festivals Italiani, una partnership tra i più bei concorsi canori d’Italia.

mercoledì 22 Luglio 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti