Attualità

Famiglie in difficoltà, arriva il “bonus” gas

Redazione
E intanto sono 5 mila le famiglie barlettane che hanno chiesto quello per la luce
scrivi un commento 324

Per le famiglie numerose a baso reddito, dopo il bonus elettrico, arriva il bonus gas.

Questa nuova agevolazione per i più deboli, introdotta dal Ministero dello Sviluppo economico, permetterà alle famiglie con bassi redditi di ottenere una riduzione delle bollette del gas del 15 per cento circa, al netto delle imposte.

Il bonus gas si andrà ad aggiungere a quello per l’energia elettrica che è stato richiesto presso gli uffici comunali entro la data del 30 giugno da ben 5.709 nuclei familiari barlettani.

Le domande per il bonus energia possono essere ancora presentate ma non avranno validità retroattiva rispetto alla data di protocollo.

Invece, per tutte le domande presentate entro la scadenza del 30 aprile 2010 ,il bonus gas avrà valore retroattivo al 1° gennaio 2009.

Questo significa che i beneficiari riusciranno a compensare la spesa anche per il riscaldamento di buona parte dell’inverno scorso oltre che di quelli futuri.

L’agevolazione consentirà di risparmiare da un minimo di 25 euro per bassi consumi, ad un massimo di 160 euro per le famiglie fino a 4 componenti.

Per le per le famiglie che superano i 4 componenti il bonus potrà andare da un minimo di 40 euro fino ad un massimo di 230.

Il bonus gas potrà essere richiesto presentando l’apposita domanda al Comune di Barletta dal prossimo novembre.

Potranno accedere al bonus i clienti domestici con indicatore Isee non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose, 4 o più figli a carico, con Isee non superiore a 20.000 euro.

giovedì 23 Luglio 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti