Attualità

Barletta, lavori in corso per le scuole di competenza comunale

Redazione
Previsti interventi sulle parti non strutturali degli edifici scolastici
scrivi un commento 135

Dopo agli interventi riguardanti le norme in materia di sicurezza e prevenzione antincendi, il Comune di Barletta ha intenzione di procedere a lavori di ristrutturazione delle parti non strutturali che lo richiedono nelle scuole dove è sua competenza intervenire.

Gli interventi sulla sicurezza che in questi giorni stanno interessando tutte le scuole medie di Barletta prevedono una spesa complessiva di 580 mila euro finanziati dalla Regione Puglia.

Inoltre “ stiamo verificando” spiega l’assessore alle Manutenzioni, Gabriele Surgo, “ assieme all’Ispettorato delle Opere Pubbliche, le parti strutturali delle scuole materne, elementari e medie, come gli infissi e gli intonaci, che hanno bisogno di lavori di ristrutturazione”.

Ma mentre gli adempimenti relativi alla sicurezza verranno espletati entro l’inizio del nuovo anno scolastico per gli altri “dopo la rilevazione capillare di quello che c’è da fare”, aggiunge l’assessore, “quantificheremo e programmeremo nel tempo gli interventi da compiere”.

Circa i lavori relativi alle parti non strutturali delle scuole “stiamo controllando ”, precisa l’assessore, “ quali sono dovuti ad un eventuale mancato intervento da parte della Bar.s.a che deve garantire al Comune di Barletta un insieme di lavori di manutenzione tra i quali rientrano quelli di cui ci stiamo occupando.”

martedì 28 Luglio 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti