Attualità

Comune di Barletta, parte la redazione del Piano Commerciale cittadino

Redazione
Incarico affidato a Confcommercio e Confesercenti
scrivi un commento 163

Anche la città di Barletta sta per dotarsi di un strumento di lavoro importantissimo come il Piano Commerciale.

L’amministrazione comunale ha avviato il programma per la redazione del Piano affidando l’incarico ai Centri di Assistenza Tecnica (CAT) di Puglia Confcommercio e Puglia Confesercenti.

Il programma prevede un primo lavoro di raccolta dei dati necessari per compiere una analisi della vigente strumentazione urbanistica e di altri piani o progetti che hanno influenza sulle attività commerciali.

Dopo verrà eseguita l’analisi di domanda e offerta in riferimento alla popolazione, ai consumi, alla attuale rete distributiva del territorio e al suo potenziale.

La terza fase del lavoro prevede incontri programmati con le associazioni dei consumatori, con le associazioni di categoria, con gli ordini professionali e con i sindacati dei lavoratori.

Grande importanza sarà data alla rappresentanza istituzionale del Consiglio Comunale, infatti è previsto il coinvolgimento periodico delle Commissioni Consiliari che hanno competenza sulle materie che di volta in volta saranno affrontate.

Per l’Assessore Emanuele Doronzo “ la redazione del Piano Commerciale della città è un importante obiettivo” che darà all’amministrazione comunale “uno strumento di pianificazione e di programmazione della rete distributiva di vendita in conformità alle vigenti disposizioni regionali”.

“Questa – ha aggiunto – sarà un’occasione storica per verificare la coerenza del complesso di azioni previste con le scelte di pianificazione urbanistica e di programmazione degli interventi sulle infrastrutture, la mobilità e i parcheggi, in modo da garantire il più efficace coordinamento delle attività del Comune nei diversi settori in relazione agli obiettivi assunti”.

venerdì 31 Luglio 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti