Attualità

Tirocini Formativi, adesione delle aziende prorogata a tempo indeterminato. Appello del Comune alle imprese barlettane.

Michele Lamonaca
Il Comune di Barletta invita alla rilettura dei bandi
scrivi un commento 137

Il primo termine era fissato per il 6 luglio scorso, prorogato la prima volta fino al 31 luglio, ora viene prorogato di nuovo ma “fino al raggiungimento del numero utile per coprire i 75 Tirocini Formativi”

Infatti, a fronte “dell’alto numero di domande pervenute dagli aspiranti tirocinanti “, la riposta dell’imprenditoria barlettana si fa ancora attendere.

Tanto che “il Settore lancia un appello alle aziende affinché, leggendo con attenzione i bandi, comprendano i vantaggi in esso contenuti”.

Un appello contenuto nel comunicato stampa del Comune di Barletta nel quale si ricorda ancora una volta che i Tirocini Formativi sono promossi dall’amministrazione comunale nell’ambito delle misure derivanti dal pacchetto anticrisi, finanziato con 300 mila euro.

Si tratta, come noto, dell’iniziativa “Tessere il futuro” che è finalizzata a favorire l’occupazione tanto che il relativo protocollo d’intesa è stata siglato lo scorso maggio dal Comune di Barletta assieme al locale Centro per l’Impiego, le Associazioni di categoria ed i Sindacati rappresentati nel CNEL.

“Ad ogni tirocinante – si ricorda nel comunicato – sarà corrisposto mensilmente, dall’amministrazione comunale di Barletta, un contributo finanziario pari a 300 euro per un periodo massimo di tre mesi, con eventuali rimborsi spese di viaggio”.

A carico del Comune sono anche l’assicurazione Inail e responsabilità civile verso terzi e questo per le aziende significherebbe avere costo zero per tutta la durata del tirocinio.

Quindi, dopo le tante domande di adesione ricevute dai ragazzi, il comunicato stampa del Comune di BaArletta si conclude con un ulteriore invito rivolto agli imprenditori barlettani: “si esortano adesso le aziende, con sede legale o unità operative a Barletta ed aventi almeno un dipendente a tempo indeterminato, ad analoga disponibilità, accogliendo i tirocinanti e garantendo la buona riuscita di questo progetto anticrisi sul quale il Comune conta molto”.

Il bando e lo schema di domanda sono pubblicati sul sito Internet del Comune di Barletta www.comune.barletta.ba.it oppure ci si può rivolgere a: 
Centro Territoriale per l’Impiego, Via Pizzetti n° 24 – Barletta – telefono 0883/510048 – e mail: barletta.lavoro@provincia.ba.it ;
6.Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Corso Vittorio Emanuele n° 94 – Barletta – telefono 0883/578488 – e mail: u.r.p.@comune.barletta.ba.it ;
7.Job Center, Corso Garibaldi n° 202 – Barletta – telefono 0883/303255 – e mail: jobcenter@comune.barletta.ba.it ;
8.Centro Risorse Donne, Corso Garibaldi n° 208 – Barletta – telefono 0883/337374 – e mail: centrorisorse@comune.barletta.ba.it .

lunedì 3 Agosto 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DELPIERO72
DELPIERO72
14 anni fa

SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE:IL CASTELLO DI ILLUSIONI CHE SI SGRETOLA

kostantin
kostantin
14 anni fa

pare un ottimo progetto, ma le imprese sono impegnate all’assunzione poi?