Cronaca

Raddoppia la tratta Corato-Barletta. E si arrivarà all’aeroporto di Bari direttamente in treno

Redazione
Domani a Bari la presentazione degli interventi
scrivi un commento 200

La tratta Corato-Barletta sarò potenziata grazie al raddoppio della tratta. E con la linea Bari-Barletta sarà possibile arrivare direttamente all’aeroporto di Palese.

Domani infatti, giovedì 3, alle ore 10.30 presso la Sala Convegni dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, si terrà la presentazione delle opere di potenziamento delle infrastrutture gestite dalla Ferrotramviaria S.p.A.,

L’opera di potenziamento prevede una doppia tratta Corato-Barletta, l’interramento del sedime ferroviario nell’abitato di Andria, la realizzazione di scambi intermodali in prossimità di tutte le stazioni servite dalle Ferrovie del Nord Barese per un totale di circa 3.500 posti auto.

Inoltre l’intervento consentirà, grazie alla prevista interoperabilità fra RFI e Ferrotramviaria, il collegamento ferroviario dall’Aeroporto di Bari con tutti i capoluoghi di provincia pugliesi.

Al termine della presentazione delle opere in programma sarà effettuata una visita presso il cantiere antistante l’aerostazione, dove sono in corso i lavori di realizzazione del passante ferroviario che collega l’aeroporto di Bari con la linea Bari-Barletta sia in direzione Bari che in direzione Bitonto.

All’incontro, oltre ai sindaci delle città interessate, parteciperanno Stefano Ciurnelli, responsabile del progetto, Domenico Di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Massimo Nitti, Direttore Generale FBN, Enrico Maria Pasquini, A. U. della Societa’ FBN, Mario Loizzo Assessore Regionale ai trasporti ed il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

mercoledì 2 Dicembre 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti