Cronaca

Avventura a sorpresa per i bambini della “Giovanni Paolo II”. In visita al Porto partecipano al ritrovamento di una tartaruga

Redazione
L'animale tratto in salvo da pescatori barlettani è ora al centro WWF di Molfetta
scrivi un commento 274

Un giornata indimenticabile quella trascorsa ieri dai bambini della scuola elementare “Giovanni Paolo II“ di Barletta in gita d’istruzione presso il Porto di Barletta.

Un giorno di scuola già speciale per la visita programmata per tempo si è trasformato in una bella avventura a lieto fine grazie al ritrovamento di una tartaruga “Caretta Caretta”.

Infatti, mentre in mattinata i 44 bambini, tutti appartenenti alle quarte classi della scuola elementare, erano in visita nel porto di Barletta accompagnati dal Comandante Giuseppe Stola, hanno potuto partecipare al ritrovamento da parte di alcuni pescatori del peschereccio “Iride” di una tartaruga Caretta Caretta.

L’animale si era impigliato nelle loro reti a 6 miglia al largo del porto. La tartaruga, lunga 70 centimetri e larga 60, del peso di 40 chili, è stata il suggello ad una visita che ha suscitato nei bambini tanto entusiasmo.

La “Caretta Caretta” è stata poi consegnata a Pasquale Salvemini del Wwf di Molfetta dallo Stesso Comandante Stola per le cure e la sua successiva liberazione che avverrà al largo di Barletta non appena il tempo lo consentirà.

Ai pescatori va dato merito di essersi accorti che l’animale si era impigliato nelle loro reti e di aver subito chiamato la Guardia Costiera per il suo recupero.

giovedì 3 Dicembre 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti