Cronaca

Vertenza Cofra, ora tocca alla Provincia affrontare la questione

Redazione
La Cgil chiederà il coinvolgimento anche della Regione
scrivi un commento 159

L’incontro tra il sindacato e l’azienda, per cercare di evitare la mobilità per 90 dipendenti del calzaturificio barlettano e il loro successivo licenziamento, non c’è stato.

Oggi invece, come spiega Donato Mastropietro, segretario Filtea Cgil Bari -Bat, “ci incontreremo con la ditta per firmare il verbale di mancato accordo per la procedura di mobilità e presentare la pratica all’Ufficio Provinciale per le Politiche Attive”.

Quest’ultimo “è un atto dovuto dell’azienda poiché è previsto anche dalla legge – continua il sindacalista – per tentare di trasformare il verbale di oggi in un verbale di accordo. Ora il confronto tra le parti si sposta a livello provinciale”.

“Purtroppo – continua Mastropietro – le proposte e le posizioni nostre e della Cofra sono sempre quelle e non coincidono. Gli operai sono d’accordo con la soluzione prospettata dal nostro sindacato ma la procedura di mobilità continua ad andare avanti”.

“Quando andremo davanti alla Provincia – fa notare – chiederemo che venga coinvolto anche la Task Force per l’Occupazione della Regione Puglia per vedere di trovare soluzioni alternative e le meno traumatiche per i lavoratori”.

“Ma se l’azienda dovesse mantenere ancora la sua posizione – conclude – allora toccherà ai lavoratori mobilitarsi”.

giovedì 3 Dicembre 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti