Cronaca

Sciopero dei dipendenti pubblici l’11 dicembre. Assemblea cittadina anche a Barletta.

Redazione
Iniziativa del sindacato Cgil
scrivi un commento 173

Per tutta la giornata di venerdì 11 dicembre i settori del pubblico impiego si fermeranno per lo sciopero generale della categoria indetto dalla Fp Cgil.

"Il perdurare di un atteggiamento di totale chiusura da parte del Governo – si legge nella nota a fimra di Massimo Marcone, coordinatore Organizzazione Fp Cgil Bat e Luigi Antonucci, Segretario Generale Fp Cgil Bat – il mancato finanziamento dei contratti in finanziaria, la volontà del Governo di perseguire una linea che esclude il dialogo ed impone le scelte ha esasperato i lavoratori pubblici che vogliono dimostrare che il lavoro pubblico è una questione che riguarda tutti e che colpire i lavoratori pubblici non rende migliore la Pubblica Amministrazione".

"Il vero obiettivo del governo – aggiunge la nota – invero, è lo smantellamento dello stato sociale, la riduzione dello Stato a semplice soggetto di mercato alle stesse condizioni del privato. Per migliorare la qualità della Pubblica Amministrazione occorre investire risorse non tagliare, occorre indirizzare la spesa pubblica per offrire servizi di qualità e non sperperare con le consulenze".

"È per queste ragioni – affermano i leader del sindacato in Terra Bat – che l’11 dicembre effettueremo uno sciopero generale di 8 ore di tutti i comparti pubblici, che culminerà in 3 manifestazioni interregionali a Milano, Roma e Napoli. La manifestazione interregionale del Sud si terrà a Napoli con concentramento alle ore 9 in Piazza Trento e Trieste ed arrivo del corteo a piazza del Gesù Nuovo, dove confluiranno i lavoratori delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Pullmans partiranno anche dal territorio della Bat."

La Fp Cgil Bat ha organizzato delle assemblee cittadine:
• per i lavoratori pubblici di Andria – assemblea presso la sala Consiliare del Comune lunedì 7 dicembre dalle ore 9 alle ore 10,30;
• per i lavoratori pubblici di Trani – assemblea presso il Comune mercoledì 9 dicembre dalle ore 11,30 alle ore 13,30;
• per i lavoratori pubblici di Barletta – assemblea presso il Comune giovedì 10 dicembre dalle ore 11 alle ore 14.

sabato 5 Dicembre 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti