Cronaca

Agricoltori in protesta, oggi sit-in davanti alla Prefettura di Bari. Attesi circa un migliaio di barlettani

Redazione
I manifestanti arriveranno da tutta la Puglia
scrivi un commento 217

Questa mattina alle 8 in punto gli agricoltori della Bat che in queste settimane hanno manifestato con blocchi stradali e presidi si ritroveranno sotto la Prefettura di Bari per chiedere ancora una volta alle istituzioni di adottare misure urgenti contro la crisi del settore.

“Da Barletta dovrebbero essere almeno mille”, spiega Cascella dell’Acli, una delle associazioni di categoria che assieme alla Cia, all’Unsic e alla Confagricoltura ha organizzato la manifestazione odierna nel capoluogo pugliese.

Il rappresentante dell’Acli è sicuro di un’affluenza massiccia da parte degli agricoltori barlettani accorsi numerosissimi, sabato sera, in piazza Roma, dove si è tenuto un comizio per informare i presenti sul programma di oggi.

In principio la manifestazione si sarebbe dovuta tenere sotto il palazzo della Regione dove questa mattina si tiene il Consiglio regionale monotematico sulla crisi dell’Agricoltura pugliese.

Ma il programma è cambiato: “Ci sarà un sit-in sotto il palazzo della Prefettura dalle 8 alle 14 – precisa Cascella – al quale parteciperanno agricoltori provenienti da San Ferdinando, da Trinitapoli, e da tutte le altre città della Puglia dove il comparto agricolo è in crisi”.

I manifestanti arriveranno ciascuno con la propria auto perché “i pullmann – dice – li useremo per andare a Roma tra il 14 e il 16 Dicembre. Alle 10 una delegazione in rappresentanza dei manifestanti sarà ricevuta dal Prefetto. Sono attesi anche l’assessore regionale alle Politiche Agricole e il presidente della Regione, Nichi Vendola”.

La delegazione, come già annunciato qualche giorno fa, porterà all’attenzione delle istituzioni il documento nel quale si ribadiscono le richieste già avanzate al Ministero dell’Agricoltura.

Ad accompagnare i manifestanti di Barletta in rappresentanza dell’amministrazione cittadina ci sarà o il sindaco Maffei o l’assessore alle Politiche agricole, Emanuele Doronzo.

mercoledì 9 Dicembre 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti