Cronaca

Agricoltori, richieste al Governo ribadite al Prefetto di Bari. La settimana prossima tutti a Roma per protestare

Redazione
La delegazione degli agricoltori è stata ricevuta anche in Regione
scrivi un commento 84

I rappresentanti degli operatori del settore agricolo, non solo di Barletta, ma di tutte le altre città della Puglia che stanno risentendo della crisi economica del comparto, si sono ritrovati ieri mattina sotto la Prefettura di Bari.

Un delegazione dei manifestanti è stata ricevuta ed ascoltata dal Prefetto. Come spiega l’Assessore alle Politiche Agricole di Barletta, Emanuele Doronzo, anche lui presente all’incontro, “è stato ribadito che senza risposte da parte del governo c’è il rischio di perdere il controllo di quanti protestano, con relativi problemi di ordine pubblico”.

Al Prefetto è stato quindi chiesto di sottoporre al governo le misure urgenti già chieste in precedenza dagli agricoltori, prima tra tutte, il riconoscimento dello stato di crisi, cosa già fatta dalla Regione Puglia.

Subito dopo, sempre nella mattinata di ieri, la delegazione dei manifestanti è stata ricevuta presso il palazzo della Regione dove è stata ascoltata dal presidente Nichi Vendola e dall’assessore regionale all’Agricoltura Stefano.

“Il sit-in previsto per ieri mattina, su invito del Prefetto, non c’è stato più – spiega Cascella dell’Acli di Barletta – ma come suggerito dallo stesso assessore Stefano, la manifestazione dovrà spostarsi a Roma”.

Cosa che accadrà sicuramente la settimana prossima, come conferma lo stesso Cascella, quando il governo si riunirà per discutere la Legge Finanziaria.

giovedì 10 Dicembre 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti