Cronaca

Dal 5 gennaio partono i Saldi. Unimpresa: troppo vicini, condizionano le vendite di dicembre

Redazione
I saldi invernali inizieranno martedì 5 gennaio 2010
scrivi un commento 107

La legge regionale prevede che i saldi comincino il primo sabato del mese di gennaio, ma per l’anno 2010 il primo sabato è anche il 2 gennaio, una data troppo a ridosso delle festività appena concluse.

E così si “cambia ancora”, fa notare l’associazione Unimpresa Bat, tanto che i saldi, come deciso dalla Regione Puglia, inizieranno martedì 5 gennaio.

“Naturalmente questa data, comunque troppo ravvicinata rispetto alle festività natalizie, sta causando come sempre – afferma l’associazione – una crescente aspettativa nei consumatori fino a condizionarne le vendite proprio in questo particolare periodo dell’anno, cioè a dicembre”.

L’associazione di categoria Unimpresa Bat nel suo comunicato, inoltre, ricorda “come già a dicembre 2007, la Regione Puglia, con Atto di Giunta Regionale n. 2145 modificò il Regolamento Regionale deliberando la modifica della data di inizio dei Saldi, e fissandola al primo sabato del mese di gennaio, per i saldi invernali, confermando la data di fine al 28 febbraio”.

giovedì 10 Dicembre 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti