Politica

Bat, il servizio di vigilanza fissa nelle scuole non c’è più

Redazione
Decisione presa dal nuovo ente provinciale
scrivi un commento 163

Se si esclude la questione della individuazione della Sede legale dell’ente, probabilmente si tratta della prima grana vera e propria della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Una grana che coinvolge le scuole dell’intero territorio provinciale.

A sollevarla è il consigliere provinciale di Rifondazione e dei Comunisti italiani, Sergio Evangelista che in una interrogazione urgente rivolta al Presidente della Provincia, Francesco Ventola solleva il caso dei possibili 8 licenziamenti tra il personale che garantisce il servizio di vigilanza presso le scuole provinciali.

Il consigliere Evangelista ricorsa che una delibera dello scorso aprile con la quale si proroga l’affidamento del servizio, in attesa della relativa gara d’appalto, ha prodotto anche un effetto collaterale molto grave: il licenziamento di 8 addetti alla vigilanza fissa presso istituti scolastici provinciali.

“Tali dipendenti – si legge nell’interpellanza – esplicano il servizio in base ad un accordo tra Provincia di Bari ed istituti di vigilanza avvenuto tra gli Anni ‘80 e ‘90, soprattutto per vigilare l’ingresso e l’uscita di scuola ed ottemperare all’ordine pubblico in istituti ad alto rischio di devianza e dispersione scolastica”.

Pertanto Evangelista chiede all’amministrazione provinciale “quali provvedimenti urgenti intende adottare per ripristinare” questo importante servizio.

mercoledì 19 Maggio 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti