Cronaca

Riaprono le scuole ma il riscaldamento non c’è: disagi per gli studenti

La Redazione
Disservizi vengono segnalati in alcuni istituti
scrivi un commento 1682

L'incubo degli studenti, che ieri hanno invaso i social di post a volte simpatici, a volte decisamente fuori luogo e offensivi, si è materializzato questa mattina: al rientro dalla lunga pausa festiva natalizia, prolungata a causa delle nevicate degli ultimi giorni, alcuni hanno trovato le aule gelide.

Disservizi vengono segnalati alla nostra redazione dai genitori di studenti del Polivalente "Nervi-Fermi", ma anche dalla scuola media "Baldacchini" e dal plesso "Principe di Napoli". Nonostante, quindi, le rassicurazioni dell'Amministrazione, i cui tecnici nella giornata di ieri hanno provveduto alla verifica del corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento, garantendo ambienti riscaldati e confortevoli per i ragazzi, all'effettiva apertura delle scuole qualcosa non è andato per il verso giusto.

L'Amministrazione conferma che "qualche intoppo c'è stato, ma prontamente risolto in mattinata dai tecnici". Nello specifico, pare che, per esempio, presso la scuola "Baldacchini" siano riusciti a riavviare il riscaldamento solo poco fa, alle ore 10.

Non erano dunque infondate le preoccupazioni di tanti studenti espresse ieri in rete. Sicuramente da condannare il tono utilizzato da alcuni per protestare, offensivo ad personam come capitato all'assessore Marcello Lanotte, "reo"  di aver confermato per primo la notizia della ripresa delle lezioni e per questo travolto da una valanga di insulti sul suo profilo Facebook, ma il problema delle condizioni di precaria vivibilità all'interno degli istituti evidentemente è reale. 

mercoledì 11 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti