Politica

Recinzione ex ospedale, la consigliera Desario: «Vergognosa, uno sfregio tenerla ancora»

La Redazione
La consigliera comunale Grazia Desario torna all'attacco sulla mancata rimozione del cancello da piazza P. Umberto
scrivi un commento 279

Una battaglia intrapresa oltre un anno fa, esattamente nel novembre 2015, protocollando una mozione specifica, ma per il momento nessun risultato concreto. Per questo motivo la consigliera comunale Grazia Desario torna all'attacco sulla mancata rimozione della recinzione che delimita piazza Principe Umberto, cioè il piazzale antistante l'ex ospedale cittadino, in pieno centro. Una vicenda che si trascina ormai da circa venti anni, da quando cioè non vi è più motivo di mantenere in essere la concessione in uso dell'area a parcheggio delle autovetture al servizio del nosocomio.

Rimuovendo l'inutile cancello, la bella e ampia piazza potrebbe essere restituita alla piena e libera fruizione dei cittadini, "che considerano la vergognosa e orripilante "recinzione" uno sfregio ad uno degli angoli più belli di Barletta", scrive la consigliera Desario sul suo profilo Facebook.

Una situazione di stallo, già approdata in Consiglio comunale ad aprile 2016 ma poi rinviata; fino alla comunicazione, nel successivo mese di giugno, della disponibilità da parte della Asl BT a cercare "ogni soluzione in grado di  contemperare le diverse esigenze evidenziate". Da allora parecchio tempo è trascorso ma l'Amministrazione non ha dato seguito ad alcun tipo di provvedimento. "In mancanza di risposte certe ed immediate, mi sentirò costretta a rivolgermi alle autorità giurisdizionali – rende noto la consigliera Desario-. Invito il direttore sanitario Narracci a prendere immediatamente provvedimenti e il Sindaco Pasquale Cascella ad assumersi in tempi brevissimi (giorni) le sue responsabilità dando seguito alla delibera votata all'unanimità del 1967. Il tempo è scaduto!".

martedì 17 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti