Calcio

Il Futsal Barletta conquista la finale di Coppa Italia

La Redazione
Battuto 5-3 il brillante Torrino
scrivi un commento 184

Il Futsal Barletta riscrive la storia, conquistando con una sontuosa prestazione la finale della Coppa Italia di Serie B.

Il roster barlettano batte infatti per 5-3 il Brillante Torrino e stacca meritatamente il pass per l'atto conclusivo della final eight, in corso di svolgimento al Pala Jonio di Augusta.

La cronaca: primo tempo molto equilibrato ma chiuso in vantaggio dai biancorossi, grazie ad un tap-in sottoporta del solito Gabriel Medina al minuto 8.

Le emozioni maggiori giungono nella ripresa con  l'inaspettata rimonta dei romani, che con Gallinica e la doppietta di Cerri fissano il parziale sul 3-1 per il Brillante Torrino.

Gara chiusa? Assolutamente no.

Gabriel Medina, infatti, sfrutta un'ottima iniziativa di Pagnussatt per dimezzare il gap, prima della stoccata di Garcia che al 16' ristabilisce l'equilibrio sfruttando il portiere di movimento.

Sul finire di gara i romani sembrano accusare il colpo ed abbassano troppo il baricentro del gioco, permettendo ai barlettani di rimettere la freccia con uno straordinario Medina.

Il Torrino, in svantaggio, tentano il tutto per tutto schierando il quinto uomo di movimento, ma a soli 29" dal "gong" il portiere Mastrorilli indovina una perfetta parabola che vale il definitivo 5-3.

In finale ora i biancorossi affronteranno la corazzata Maritime Augusta, che ha passato il turno infliggendo un sonoro 8-1 all'Isernia.

L'impresa appare sulla carta proibitiva, ma i ragazzi di Leo Ferrazzano proveranno comunque a giocarsela a viso aperto, consapevoli che in ogni caso questa squadra si è resa protagonista di qualcosa di straordinario.

 

FUTSAL BARLETTA-BRILLANTE TORRINO 5-3

FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Otero, Calamita, Garcia, Pagnussatt, Fiorentino, Franchi, Medina, Dedé, Amato, Caggia, Achille. All. Ferrazzano

BRILLANTE TORRINO: Di Ponto, Fabozzi, Zito, Gallinica, Fantini, Dal Lago, Anzidei, Cerri, Sanchez, Savi, Ceccarelli, Alessi. All. Venditti

ARBITRI: Graziano di Palermo, Malandra di Avezzano e Sfilio di Acireale

RETI: 8' pt, 7' st e 18' st Medina, 3' st Gallinica, 5' st e 6' st Cerri, 17' st Garcia, 20' st Mastrorilli

 

Michele Porcella Addetto Stampa Asd Futsal Barletta

domenica 19 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti