Spalla

Online il nuovo video del rapper barlettano Siffa feat. Shogun

Mirella Vitrani
close
SIFFA feat. SHOGUN-NO PRAY-prod. DJ STEN (OFFICIAL VIDEO)
Il brano "No Pray" è parte dell'Ep #TracKilling prod. Dj Sten
scrivi un commento 526

Gli street-poeti rappresentano uno dei più genuini sdoganamenti del concetto di arte e di trasmissione e condivisione del pensiero, che si fa espressione concreta di una cultura, un connubio di testi e metrica per una tradizione cha va da New York degli anni ’70 e continua a diffondersi ovunque, senza tralasciare l’Italia e la Puglia.

nn

“[…]Io vedo una spada, tu vedi una croce, non predico e confesso i miei peccati ad alta voce, non conosco le regole delle chiese ma  conosco chi da fuori prega e ne fa le spese.” Così rappa il barlettano Siffa in “No Pray”, brano di critica alla Chiesa e alle contraddizioni delle religioni, il cui video è appena uscito sul canale Youtube della etichetta discografica indipendente Just music promotion. L’etichetta non aveva dubbi sul rapper già con la produzione di “Sensazione di disagio”, disco dello scorso anno che trasmette messaggi dove la grinta nel vincere la vita sovrasta ogni difficoltà.

nn

No Pray è parte dell'Ep Trackilling prodotto da dj Sten, componente, assieme a Siffa, della "Savana Riot" crew barlettana. L'Ep contiene 7 tracce e ben 7 featuring di un rap che si potrebbe definire Trap Conscious sia per tematiche trattate nei testi che per sonorità.

nn

Il video del brano, con la regia di Dawid Marek Szyjkula, è stato realizzato in collaborazione con Shogun, rapper old school della scena barese, che tra riprese panoramiche esterne incalza poi una strofa dal transetto di una chiesa:”…la morte di un altro siriano, proiettile in cranio, la pace è sfuggita di mano e allora questo Dio dov’è (…) e che come ogni credo, (…)ad un uomo due palle servono più di due gambe, chiedetelo a Siffa, con lui si fa scuola di vita alla grande”. Vincitore della prima edizione del "Tecniche Perfette Puglia", del Tim Tribù e di altri contest, Shogun è stato sin dall’anno zero MC ufficiale dell'organizzazione "Bari Hip Hop Metro", che si occupa di party e live hip hop in tutta la Puglia.

nn

Siffa si è guadagnato con determinazione un posto nella scena rap, cominciando già dal 2013 ad aprire concerti di artisti come Rodigan, Pooglia tribe, Gopher d, Vaccaman, Mama marjas, Valerio Jovine, Mastafive, Dj Double S, Inokiness, Dj Lugi, Turi, Frankie Hng, Flaminio Maphia, Clementino, Nitro, Rocco Hunt, Boom da bash. Nella nostra zona ha collaborato con Pino Pepsee e Papaceccio, maestri ed esempi di come la corrente rap ed hip hop si sia difesa e sviluppata negli anni a Barletta.

nn

Per supportare l’artista il nuovo album è disponibile su tutti i digital store, oltre che su Youtube.

nn

L’intero Ep TracKilling: https://goo.gl/Lh1QVg

nn

 

nn

 

n

venerdì 24 Marzo 2017

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti