Calcio

Cristian Barletta, festival del gol al “PalaBorgia”: Matera battuto 17-6

La Redazione
I biancorossi si congedano la meglio dal proprio pubblico
scrivi un commento 106

Una passerella per congedarsi al meglio dal proprio straordinario pubblico. Il Cristian Barletta liquida con il punteggio di 17-6 il Real Team Matera nell'ultimo match casalingo della stagione, salutando così a suon di gol il "PalaBorgia". Sabato prossimo il Cristian Barletta sarà di scena al "PalaWojtyla" di Martina Franca contro il Cisternino già promosso in A1 per l'ultimo atto della prima storica stagione disputata nel campionato di serie A2.

La gara

La differenza di forze in campo è evidente ed i biancorossi mettono subito le cose in chiaro andando a segno ben 6 volte nei primi 10' di gioco tre volte con Walter Muoio, due volte con Garrote ed una con Dell'Olio. Nella seconda parte di tempo il Matera riesce ad andare in gol con Vivilecchia e due volte con Ladisi mentre i biancorossi continuano la loro passerella con la rete di Gabriel Focosi e con il centro di Cristian Iglesias che manda a riposo le squadre sull'8-3.

La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione, con i biancorossi mattatori: nei primi 5' arrivano le reti di Cristian Iglesias, Walter Muoio e Silvio Dell'Olio con le ultime due intervallate dalla quarta rete ospite siglata da D'Oppido, siamo 11-4. Il festival del gol prosegue anche nei minuti successivi quando arrivano le marcature Cristian Iglesias e Garrote per il punto numero 12 ed il numero 13 biancorosso e la doppietta personale di D'Oppido per il 13-5. Al 12' ecco la quattordicesima rete del Cristian che porta la firma del classe 1998 Daloiso, mentre poco dopo il terzo centro di Dell'Olio fa arrivare a 15 le reti dei padroni di casa. Nel finale dopo le reti di Waltinho e Vivilecchia spazio a tutti i giovani della juniores che suggellano il match con la rete di Filannino che chiude il pomeriggio fissando il punteggio sul 17-6 finale.

 

CRISTIAN BARLETTA-REAL TEAM MATERA 17-6 (8-3 primo tempo)

CRISTIAN BARLETTA: Filò, Gabriel Focosi, Garrote, Waltinho, Cristian. Capuano, Acocella, Dell'Olio, Dibenedetto, Daloiso, Lamusta. All. Dazzaro

REAL TEAM MATERA: Angelastri, Ladisi, Ambrosecchia, Vivilecchia, Rondinone. Paolicelli, Latorre, Lopedota, D'Oppido, Melodia, Clemente Crapulli. All. Ferrara

MARCATORI: Waltinho (B) 1.05'' pt., 3'25'' pt. 7'15'' pt., 3'31'' st.; Vivilecchia (M) 8'18'' pt., 14'31'' st.; Ladisi 17'53'' pt., 19'23'' pt.; Garrote (B) 1.14'' pt., 2'25'' pt., 8'55'' st.; Gabriel (B) 15'47'' pt.; Dell'Olio (B) 6'50'' pt., 4'09'' st., 12'41'' st.; Cristian Iglesias 19'34'' pt., 1'50'' st., 8'34'' st.; D'Oppido (M) 4'01'' st., 7'41'' st.; Daloiso (B) 11'53'' st.; Filannino (B) 19.22'' st.

ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Giuseppe Doronzo (Barletta)

 

I COMMENTI DI MISTER DAZZARO, DEL DS PASSERO E DI WALTINHO

Gol e spettacolo per salutare degnamente il proprio pubblico. E' riassumibile così il 17-6 rifilato dal Cristian Barletta al Real Team Matera nell'ultimo match casalingo della stagione disputato questo pomeriggio al "PalaDisfida". Al termine della gara mister Dazzaro, il direttore sportivo Ruggiero Passero e Waltinho hanno fatto il punto della situazione in casa Cristian, partendo dal pomeriggio odierno e guardando a quella che è stata la stagione 2016-2017 con un occhio rivolto anche al futuro.

Primo a prendere la parola è stato Waltinho, vero  mattatore del match con 5 reti messe a segno: "Sono davvero contento, oggi per me e per la squadra è stato un bel pomeriggio. Abbiamo vinto segnando tanti gol ed è quello che volevamo". Per il n. 13 biancorosso la stagione del Cristian è stata assolutamente positiva: "La nostra è stata davvero una grande stagione: ci siamo salvati in anticipo, abbiamo sfiorato i play-off ed abbiamo giocato una grande Final-Eight, davvero niente male per una matricola. Anche dal mio punto di vista sono soddisfatto, ho dato il massimo giocando anche in un nuovo ruolo da vero pivot". Infine un saluto al pubblico ed un occhio alla gara con il Cisternino: "Il nostro pubblico è straordinario e l'ha dimostrato anche oggi riempendoci di applausi e calore . Andiamo a Cisternino per giocare la nostra partita e renderli felici ancora una volta".

Dopo Waltinho in zona mista è stata la volta di mister Dazzaro che ha salutato con soddisfazione la gara dei suoi: "Abbiamo fatto quel che dovevamo salutando al meglio il nostro pubblico ed onorando la maglia come sempre". Per il n. 1 biancorosso la stagione che chiuderà i battenti sabato prossimo contro il Cisternino è stata senza dubbio positiva: "Partivamo da matricola in un campionato difficilissimo, ma sin da subito abbiamo detto la nostra qualificandoci alle Final Eight dove abbiamo rappresentato alla grande la nostra città. La salvezza, che era il nostro obiettivo è stata ampiamente raggiunta ed i play-off non dimentichiamolo ci sono sfuggiti davvero per poco". Il futuro del Cristian passa dalla gara con il Cisternino ma anche dai tanti giovani visti oggi: "Andremo certamente a Cisternino per onorare la maglia e far divertire il pubblico. Ma quel che mi preme è sottolineare la grande prova dei tanti giovani visti oggi che certifica il bel lavoro fatto con la juniores da mister Dibenedetto, il nostro futuro è senz'altro in buone  mani.

Dulcis in fundo il ds Ruggiero Passero fa il punto su quanto avvenuto nella stagione 2016/2017. Una stagione per il Cristian: "Assolutamente positiva. E' stato fatto un grandissimo lavoro sotto il profilo gestionale, sotto l'aspetto tecnico e sotto davvero tutti i punti di vista. Siamo soddisfattissimi di quanto fatto". L'apice della stagione è stata la terza partecipazione di fila alle Final Eight di Coppa Italia, coronamento di un triennio ad altissimo livello: "Sì, negli ultimi 3 anni abbiamo raccolto tante soddisfazioni. I risultati che abbiamo raggiunto forse superano anche quelli che erano i nostri desideri. Abbiamo giocato 3 Final Eight organizzandone una, abbiamo vinto un campionato da record e disputato una serie A2 da matricola in maniera davvero ottima". Da questi risultati si parte per un futuro ancor più roseo: "I risultati raggiunti e l'affetto che riceviamo costantemente dal nostro straordinario pubblico oltre che da chi ci sostiene ci sprona ad andare avanti per far crescere il nostro progetto e renderlo una volta di più protagonista non solo nella nostra città ma anche a livello regionale e nazionale". Le ultime battute Passero le dedica ai tifosi: "Ancora una volta straordinari nel seguirci, nel riempirci di calore e nel regalarci gratificazioni davvero inestimabili".

domenica 26 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti