Volley

La Red Fox Volley si riscatta e ritorna in vetta

Cosimo Sguera
Dopo l'inattesa debacle contro il Modugno, si è prontamente riscattata, prevalendo sul Don Uva Adriatica Volley Bisceglie
scrivi un commento 166

Sabato 1° e domenica 2 aprile si è disputata la prima giornata di ritorno dell'attività regionale maschile a squadre sotto l'egida della FIPAV.

Nel Campionato di Seconda Divisione (girone A), l'A.S.D "A piedi liberi" Red Fox Volley Barletta,dopo l'inattesa debacle contro il Modugno, si è prontamente riscattata, prevalendo sul Don Uva Adriatica Volley Bisceglie per 3 sets a 0. Trascinato da Fabrizio Lanzone in splendida forma,  il sestetto barlettano è partito come un autentico ciclone ,travolgendo gli avversari e aggiudicandosi la prima frazione di gioco per 25 a 11.Nel secondo set il coach Michele Peres,gratificato dall'eccellente prestazione del suo team,ha rienuto opportuno fare scendere in campo le giovani promesse del sodalizio barlettano che non hanno deluso le aspettative.

Il gruppo ha mantenuto un'encomiabile compattezza,ha continuato a svilupoare un gioco ricco di contenuti tecnici e la conquista del secondo set per 25 a 15 ne è stata la logica consecutio.Nella terza frazione di gioco,gli ospiti non hanno più accettato il ruolo di vittime sacrificali,hanno venduta cara la pelle ma l'inesauribile determinazione delle Volpi Rosse (in particolar modo dei piu' giovani ) ha consentito la vittoria di quest'ultimo  set per 25 a 18  oltreche'del match.

In virtù di questo prezioso successo, la compagine barlettana ha riconquistato,sia pure momentaneamente, la vetta della classifica (precedendo di soli due punti la Fenice Cerignola che dovrà recuperare la gara con la Polisportiva Popolare Canosa).

Prossimo impegno in calendario  sarà la "stracittadina" (in programma sabato 8 aprile alle ore 18.00 in Via Botticelli) con l' A.S.D .Strayder Technical Lab, allenata da Dino Porcelluzzi. Emozioni, tecnica e determinazione non potranno non contraddistinguere un confronto siffatto.

 

venerdì 7 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti