Cronaca

“Noi con Salvini”, presidio in stazione per chiedere maggiore sicurezza in città

Cosimo Giuseppe Pastore
Intervenuto il coordinatore regionale Puglia, Rossano Sasso
scrivi un commento 262

«Senza sicurezza non c’è libertà. I barlettani sono stanchi di subire»: è questo lo slogan che ieri mattina ha risuonato in piazza Conteduca (stazione centrale di Barletta), dove il movimento politico “Noi con Salvini” ha organizzato un presidio per invitare le autorità competenti e i partiti tradizionali a «presidiare un controllo del territorio più efficace a fronte degli episodi criminosi delle ultime settimane».

Presenti all’iniziativa Giuseppe Palmitessa, Antonio Campana e Rossano Sasso, rispettivamente coordinatori comunale, provinciale e regionale di Noi con Salvini-Puglia. Comune la richiesta di maggiori controlli da parte delle autorità competenti e il sentimento di denuncia espresso proprio presso la stazione di Barletta: «Nella zona della stazione ormai non si contano più le violenze ai danni di anziani e donne da parte di immigrati».

Le richieste

«Bisogna puntare i riflettori su una situazione di degrado sociale di tutta evidenza» afferma il coordinatore comunale di Noi con Salvini, Giuseppe Palmitessa sottolinenado come la sicurezza sia una tematica comune a tutti, senza distinzioni di appartenenza politica.

Imminente, a giudicare dalle parole del coordinatore comunale, la presentazione di proposte concrete alle istituzioni, su cui tuttavia i presenti al presidio non si sbilanciano, considerando di urgente monitoraggio «la realtà degradante esistente presso lo scalo merci della stazione».

Restano fermi gli inviti alla cittadinanza di «denunciare e non nascondersi solo dietro la tastiera di un pc», alle autorità competenti di agire nell’immediato «per garantire la sicurezza dei barlettani» e alle forze politiche di «rendersi conto dell’emergenza sicurezza che Barletta sta vivendo».

domenica 30 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti