Cultura

“Il poeta è un albatro”:Rossella Tempesta con un laboratorio di scrittura poetica all’IISS “Garrone”

La Redazione
In occasione dei 150 anni dalla morte del poeta francese Charles Baudelaire
scrivi un commento 170

Il prossimo martedì 23 maggio 2017 alle ore 10, presso il Laboratorio Cartesio, l’IISS Nicola Garrone ha organizzato un incontro con la scrittrice Rossella Tempesta, evento conclusivo della sezione culturale ”Incontro con l’autore”. La scrittrice, che per la sua poesia ha ricevuto i premi “Dario Bellezza”,“Salvatore Quasimodo”, “Miramare Poesia”,“Hostaria dal Terzo”, “Sandro Penna, è attualmente presente nell’antologia “Nuovi Poeti Italiani”a cura di Giovanna Rosadini (Einaudi 2012) e partecipa alla manifestazione cittadina “Il Maggio dei libri”.

In occasione dei 150 anni dalla morte del poeta francese Charles Baudelaire, universalmente riconosciuto come colui che portò la modernità in Poesia, Rossella Tempesta condurrà un laboratorio di scrittura poetica dal titolo “Il poeta è un Albatro “ con gli studenti delle classi prime, che si sono particolarmente distinti nello studio della lingua italiana, e con quelli delle seconde che hanno mostrato una certa sensibilità nei confronti del linguaggio poetico.

Il laboratorio si aprirà con un breve commento del testo di Charles Baudelaire, a cura della scrittrice, cui seguiranno le sperimentazioni, individuali e di gruppo degli studenti. I testi elaborati verranno successivamente letti e commentati con la scrittrice che fornirà una corretta chiave di lettura del linguaggio poetico.

mercoledì 17 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti